Conosciamo insieme Macrolibrarsi. Haul a tutto bio.

Buongiorno a tutte, care.
Grazie alla fiducia che mia madre ripone ormai in Fitocose e i suoi prodotti, che ha conosciuto grazie all’acquisto della nostra attuale crema contorno occhi, e alla sua ricerca di una crema viso altrettanto valida a questa, stavolta ho deciso di rivolgermi ad un e-store che non avevo ancora avuto modo di provare sinora per l’acquisto della crema viso per madre e nonna.

Lo store prescelto è stato Macrolibrarsi, uno store che mi ha colpita molto sia per la sua storia sia perché segue una filosofia sintetizzabile nella loro vision “un mondo di persone consapevoli e in salute”  e ha come obiettivo quello di “Diffondere con passione e sensibilità i prodotti naturali e le conoscenze attraverso le quali le persone e le comunità possano sperimentare maggiore benessere e crescita interiore”.

Si tratta di uno store che della vita attenta alla natura e all’ambiente e da essi condizionati non ne fa solo uno scopo di lucro, un modo per fare economia, ma ne fa una filosofia di vita, un pensiero. Un’azienda etica, un’azienda che mette al primo posto le persone, il benessere della collettività in cui opera, il rispetto e la conservazione dell’ambiente naturale. Ciò viene dimostrato anche dal fatto che i profitti generati da Macrolibrarsi sono investiti nella progettazione di una fattoria ecologica ad impatto zero che possa sostenere un buon numero di persone. L’obiettivo è di rendere la fattoria autosufficiente al 100% sia dal punto di vista alimentare che energetico.

Senza titolo-1

Macrolibrarsi nasce nel 1997 da un’idea di Giorgio Gustavo Rosso e Ivana Iovino fondata sull’offerta della migliore selezione di libri rivolta a tutte le persone che cercano un nuovo modo per vivere bene la loro vita e sperimentare un benessere più profondo. Pian pianino l’e-store ha affiancato alla vendita dei libri, quella dei dvd e quella di prodotti necessari ad una vita più naturale e persino l’organizzazione di eventi che abbiano come scopo proprio quello di informare, di promuovere uno stile di vita che abbia un occhio di riguardo verso il verde,la natura e la spiritualità.

Il bio shop di Macrolibrarsi si occupa anche di biocosmesi e vede tra i brand protagonisti, oltre a Fitocose, che era il brand che interessava a me, Neve Cosmetics, Weleda, La Saponaria, Officina Naturae, Lynpha Vitale, Argital, Verdesativa, BioEarth, L’Aromateca, Tea Natura, MaterNatura, PuroBio Cosmetics, Logona Naturkosmetik, Boho Cosmetics, Bjobj, Couleur Caramel, Bema Cosmetici e via dicendo.

Ma cosa mi ha spinta ad acquistare da Macrolibrarsi, oltre alla loro storia e la loro filosofia d’azienda? La loro flessibilità e tempistica.

Con un minimo di ordine di 29 euro si ha diritto alle spese di spedizione gratuite con corriere GLS, che solitamente costano 5.30 euro, alle spese di soli 90 centesimi con corriere Bartolini, che solitamente ammontano a 6.20 euro. Probabilmente si tratta di uno degli store che abbiano la soglia più bassa di ordine che faccia scattare le spese di spedizione gratuite. E, cosa di notevole importanza, su Macrolibrarsi si ha la possibilità di pagare in contrassegno senza spese aggiuntive.

Io, dovendo fare un ordine improvviso e durante le feste natalizie, mi sono affidata al pagamento in contrassegno, il metodo di pagamento più flessibile che esista sopratutto per chi come me ha sempre la carta di credito vuota per non cedere in tentazione.

Io sono molto felice di aver fatto questo ordine per conto di mamma e nonna sia perché mi ha fatta conoscere questo store, che tra l’altro spedisce il vostro pacco davvero nel giro di 24 ore, sia perché acquistare per loro le creme antirughe ai fitosomi del ginseng di Fitocose, consigliatami dalla dolce Licia, mi fa essere orgogliosa, mi rende felice aver condotto anche loro sulla via del bio e della biocosmesi. Spero tanto che possano trovarsi bene anche loro con questa crema viso Fitocose, come è accaduto per la mamma di Licia, e spero di riuscire a scrivervi una recensione sul loro utilizzo tra qualche mese.

Voi conoscevate già Macrolibrarsi? Quali sono i vostri e-commerce preferiti?

16 pensieri su “Conosciamo insieme Macrolibrarsi. Haul a tutto bio.

  1. Ne ho già letto ma non ho ancora fatto un sito sul giro. Mi piace molto la politica delle spese di spedizione con una bassa soglia per averle gratuite. E’ un ottimo modo per attirare nuovi clienti.

    • Questo sito sembra esser fatto per te allora! Anche io trovo molto comodo il pagamento in contrassegno e in questo caso mi sono affidata proprio a questo metodo di pagamento, come ho fatto anche con l’ordine Nabla.

  2. Pingback: Conosciamo insieme Profumo di Natura. Haul a tutto bio. | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...