Spacchettamento Nabla Cosmetics – Lavender Bloom Christimas Set

Manca esattamente una settimana a Natale e qui in casa Country Rose si parla già di pacchetti regalo e di spacchettamento regali almeno da una decina di giorni.
L’ordine Nabla, il mio primo ordine Nabla, risale infatti proprio ad una decina di giorni fa ed è merito di nonna che me l’ha finanziato.😀
Con questo primo ordinuccio ho scelto di cedere ad uno dei sei set natalizi composti da palette e sei ombretti in formato refil che l’azienda ha messo in commercio in occasione del lancio della nuova collezione Genesis di cui tutte voi avrete sicuramente sentito abbondantemente parlare e che saranno acquistabili, sino ad esaurimento scorte, fino al 22 Dicembre. Tra i sei set pensati da Mr Daniel e le altre menti di questo giovane brand ho scelto il set Lavender Bloom, che è quello che più mi ha colpito tra tutti e quello che più vedevo adatto al mio incarnato e al colore dei miei occhi.
Senza titolo-3
Il set Lavender Bloom è composto da sei ombretti in formato refill legati tra loro da un filo conduttore che è proprio il color lavanda, eccezion fatta, se vogliamo, per uno di questi ombretti.
Gli ombretti protagonisti di questo set, composto anche da una Palette personalizzabile Liberty Six, sono Zoe, City Wolf, Mimesis, Madreperla, Entropy e Superposition, tutti ombretti, eccetto Zoe, che mi invogliavano al loro acquisto da quando ho avuto modo di guardare i loro swatch online. Zoe non mi ispirava molto, non lo vedevo adatto a me, ma, nonostante ciò, sono contenta sia presente in questa scelta cromatica, mi sta stupendo molto.
Senza titolo-4
Entropy e Superposition hanno un finish bright,Mimesis e City Wolf, hanno un finish soft matte ed, infine, Zoe e Madreperla hanno un finish Satin.
“I Bright sono Ombretti luminosi ad alta densità di pigmenti e perle che riflettono la luce per favorire tridimensionalità allo sguardo.”
“I Soft Matte sono ombretti completamente opachi indicati per dar vita a delicate ombreggiature e per aiutare nel processo di sfumatura dei colori durante la costruzione di un trucco, ideali per creare smokey eyes.”
“La Satin è una texture che dona una delicata lucentezza allo sguardo. Caratterizzata da perle particolarmente sottili che riflettono la luce per favorire tridimensionalità.”
Senza titolo-6
Senza titolo-7
Gli ombretti bright sono tutti molto particolari, cangianti sulla palpebra e donano un effetto tridimensionale all’occhio. Hanno un’altissima pigmentazione, sono facilmente sfumabili e non sono per nulla polverosi, sembrano quasi seta sotto il polpastrello delle dita, vien quasi voglia di accarezzarli. Gli ombretti soft matte, invece, hanno una pigmentazione più bassa e questo mi ha colpita molto in positivo. Questo loro tipo di pigmentazione rende la loro sfumatura più semplice e il rischio “macchia sull’occhio” è ridotto a zero, si sfumano in maniera molto delicata e leggera e sono perfetti per completare un trucco occhi bright, donano profondità e aiutano la sfumatura degli altri ombretti. I Satin sono bellissimi da utilizzare su basi cremose diverse per renderle particolari e diverse da tutti gli altri ombretti che sono in commercio, dononano un’intensa luminosità e sono caratterizzate da delle cangianze che nessun altro ombretto possiede.
Senza titolwwwo-7
Entropy è forse l’ombretto che più mi ha spiazzata appena ho ricevuto tra le mie mani il pacchetto Nabla. Online lo avevo visto come un color malva freddissimo, mentre swatchato sulla mia pelle risulta essere un marroncino con riflesso malva delicatissimo, non così evidente come appare su altri blog, e in più, ragazze, su di me non è un colore freddo, lo potete notare voi stesse dalle foto. Entropy per me è un marrone con una leggera duocromia malva.
Zoe è un ombretto che mi dona una bella sensazione di fresco alla vista, è un verde acqua chiaro trasparentino con riflessi dorati. Un bellissimo punto luce e un ombretto da sovrapporre ad altri per donare loro quel tocco in più, un po’ come Madreperla.
Madreperla è il colore più cangiante che i miei occhi abbiano mai visto e che la fotocamera ha reso nel peggiore dei modi, purtroppo. Lui è un beige con iridescenze verdi e rosate, riproduce nel migliore dei modi la madreperla da cui hanno preso ispirazione nella sua creazione.
City Wolf è l’ombretto che ho sempre cercato in maniera vana. Il perfetto tortora freddo per creare la sfumatura nella piega dell’occhio in maniera graduale e delicata come solo lui sa fare. Il suo sottotono spiccatamente freddo è capace di raffreddare qualsiasi make up occhi.
In questo set oltre ad esser presenti City Wolf, uno dei primi ombretti creati da Nabla, Zoe, Madreperla ed Entropy, usciti con la collezione Solaris e presenti nella collezione permanente del brand, fanno il loro ingresso due ombretti usciti con la collezione Genesis, Mimesis e Superposition, l’unico ombretto limited edition del brand.
Senza titolo-5
Senza titolo-8
Mimesis è un color prugna vinaccia molto ma molto autunnale, perfetto per intensificare il trucco occhi e per la sfumatura degli altri ombretti.
Superposition, invece, è un ombretto duochrome. Un nocciola con riflessi lavanda e microglitter rosa e indaco. Ha una texture quasi cremosa, ha una buona pigmentazione ed facilmente sfumabile, come tutti gli altri suoi fratellini.
Sono felice di aver ceduto a questo primo ordine Nabla e non vedo l’ora di poter utilizzare e sperimentare ogni singolo ombretto, visto che sinora ne ho potuti utilizzare solo tre, Madreperla, Mimesis e City Wolf, che mi hanno stupita davvero tanto. Spero di non cadere presto in un altro ordine.
Baciotti.

20 pensieri su “Spacchettamento Nabla Cosmetics – Lavender Bloom Christimas Set

  1. Guarda, se non avessi già buona parte degli ombretti, avrei preso questo set (ma Zoe? Ci sta un po’ come il cavolo a merendaXD). Io aspetto il 25 per spacchettare l’ordine con gli ultimi ombretti, è dura perchè avrei voglia di pucciare tutto ma resisto:)

  2. Entropy è caldo infatti, io non l’ho mai visto freddo, però su di me il malva si nota eccome, credo che questo dipenda dalla pelle però😉
    Madreperla è difficilissimo da rendere in foto, ma merita tantissimo *_*

  3. L’avrei preso pure io ma Zoe non me lo vedo addosso quindi ho optato per prendere 5 tonalità a mio piacimento, tra cui mimesis e superposition ^_^

  4. Scusami tesoro, ho visto ora che mi avevi scritto in pagina! Maledetto fb non mi notifica nulla! ç__ç
    Sai che, quando ho fatto l’ordine, ero proprio indecisa tra questi set e una palette completamente customizzata da me? Alla fine ha vinto la creatività: non vedo l’ora di poterci pucciare il pennello! *__*

  5. Pingback: Spendaccionando a Dicembre :’D | Country Rose

  6. Pingback: I più gettonati del mese di Gennaio – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...