Review – Elf Mineral Blush

Buongiorno a tutte, dolcezze.
Come ben saprete sono mesi che non faccio acquisti di prodotti beauty e make up e ciò mi ha permesso di testare e utilizzare al meglio molti prodotti che possiedo già da un po’ sino ad arrivare anche a terminarli del tutto. Terminato il blush 02 di MUA, ho cominciato ad utilizzare sul mio viso, che perde molto facilmente l’abbronzatura, il primo blush che abbia mai acquistato, il Mineral Blush di elf, un blush minerale rosato.
In questi mesi di suo utilizzo costante sono riuscita quasi a svuotare del tutto la sua jar, perciò, prima di terminare anche lui, ho deciso di recensirvelo.
Senza titolo-1

Senza titolo-2
Conosciamo insieme questo blushino:
– Nome del prodotto e brand: Mineral Blush di elf
– Colorazione: Joy
– Prezzo: 6.95 euro
– Reperibilità: eyeslipface.co.uk
– Pao: 6 mesi
– Quantità: 3.4 g
Prima di partire con la recensione vera e propria di questo blush di elf, ci tenevo a ricordarvi che i prodotti minerali di questo brand low cost sono 100% minerali, privi di parabeni, conservanti e coloranti chimici. In questi anni ho avuto la possibilità di provare tre prodotti appartenenti alla sua linea minerale, fondotinta, correttore e blush, e devo dire che sono delle ottime polveri minerali low cost che non mi hanno mai delusa e che, a mio parere, non sono molto conosciute e famose.
Questo blush si presenta nel classico packaging delle polveri minerali, una jar di plastica trasparente molto dura e resistente con un coperchio di plastica nera. L’unico difetto che ho riscontrato nel suo packaging basico è la mancanza della sifter che evita che si sprechi il prodotto nel dosarlo, cosa che accade assai di frequente nei sui primi utilizzi, quando la jar è davvero colma di prodotto e questo tende a svolazzare in giro ogni volta che si svita il coperchio.
Naturalmente, trattandosi di un blush minerale, si presenta in polvere libera e non compatta. Si tratta di una grana molto sottile e raffinata. Sembra quasi di trovarsi di fronte ad una jar di talco.
Joy, che è la colorazione che possiedo, è un rosa antico che appare abbastanza scuro nella jar, ma che poi, una volta prelevato con il pennello e steso sul viso, diviene un colore molto delicato e naturale, che dona un bell’effetto “guanciotte sane” sul viso.

Senza titolo-3

La pigmentazione di questo prodotto è davvero molto alta. Per questo è necessario prelevare poco prodotto, applicarlo sul viso, sfumarlo e poi, se necessario, aggiungerne dell’altro. Se ne si preleva molto con un pennello a setole fitte l’effetto “guance di Heidi” è dietro l’angolo.
Trovo che questo sia uno dei miei migliori blush per quanto riguarda l’aspetto durata, riesce a durarmi intatto per quasi tutta la giornata a differenza di altri blush che possiedo, perciò non escludo che, una volta terminato, potrei ricomprarlo.
Voi avete avuto modo di provare i prodotti della linea minerale di elf? Cosa ne pensate?

25 pensieri su “Review – Elf Mineral Blush

  1. Che bel colore, peccato che io con le polveri ci faccio sempre a cazzotti! Hai ragione comunque, la linea minerale elf è sempre molto snobbata..io non ho mai provato nulla :*

    • Ciao, cara Elena.🙂 Il colore è davvero molto carino e quando mi finirà sentirò davvero la sua mancanza. Ti capisco, io ad esempio ho un pessimo rapporto con gli ombretti minerali!

  2. effetto “guanciotte sane” è proprio quello che mi ci vuole, accidenti. L’abbronzatura sul viso è quella a cui tengo di più perchè non devo truccarmi e appaio in perfetta salute, ma è quella che dura meno, al massimo due settimane,😦
    Questo blush mi intriga e il prezzo è ottimo

  3. Il colore è bellissimo!
    E’ una vita che non ordino da Elf – quando iniziai a truccarmi feci scorta di ogni prodotto possibile ed immaginabile, per poi stufarmi dopo qualche mese – ma vorrei approfondire la conoscenza della sezione minerale!
    Di questa linea credo di avere soltanto un bel pigmento matt color borgogna…

  4. Io adoro i prodotti minerali di elf, ho provato i blush(ho anche questo, 3 in tutto), i correttori (due colori), il booster, il fondotinta, il rossetto e ho la terra comprata un anno fa ma mai aperta. Sono comprenti, durevoli… fantastici. Li compro ormai da 2 anni, peccato che ultimamente siano aumentati i prezzi, non ci voleva! Ad ogni modo continuano ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo, consigliatissimi. Sul mio blog trovi le mie review su tutti i prodotti che ti ho elencato.

  5. Pingback: I più gettonati del mese di Settembre – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

  6. Pingback: TOP&FLOP ELF: categoria occhi/in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

  7. Pingback: I più gettonati del mese di Ottobre – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

  8. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #ottobre2014 | Country Rose

  9. Pingback: TOP&FLOP ELF: categoria viso/in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...