Scritte e [Pa]lette #7: Essence Sun Club Glamour To Go Eyeshadow – in collaborazione con Mind Fucking

Buon sabato a tutte, care.
Oggi è il giorno in cui Country Rose e Mind Fucking si riuniscono nel loro salotto virtuale e ciarlano di palette, ombretti e colori che si spiaccicano sugli occhi per testarli a lungo per un periodo di 15 giorni.
Per questo settimo appuntamento ho deciso di armarmi di coraggio e pazienza e di ripescare dalla mia scatola delle palette la palette che più odio in assoluto. Si tratta della palette più anziana della collezione, una palette di Essence uscita fuori di produzione mesi fa e appartenente alla sua linea Sun Club, la Glamour To Go Eyeshadow Palette.
Senza titolo-2

Questa palettina si presenta in un packaging molto semplice e carino allo stesso tempo, la palette è in plastica trasparente e ciò permette di poter vedere i colori al suo interno anche se è chiusa, è compatta e molto piccola, perfetta per il trasporto.
Si compone di 8 ombretti, di cui 7 shimmer e 1 matte, e sono perfetti per un trucco occhi sia da giorno che da sera, riprendendo tutti le tonalità delle varie palette nude presenti sul mercato. Si va da un illuminante sul dorato, ad un rosino, un marrone bronzato, un marrone caldo matte, un salmone, un color rame, un malva sino ad arrivare ad un grigio argento, sono tutte tonalità facilmente abbinabili tra loro per creare un trucco occhi luminoso e perfetto per l’estate.
Senza titolo-4
Ma qual è il motivo per il quale odio questa palette e tendo a non utilizzarla mai?
La qualità delle polveri, care ragazze.
La pigmentazione non è il loro problema, perché, pur essendoci degli ombretti davvero molto chiari al suo interno, questi sono quasi tutti scriventi e vibranti sulla pelle. Il problema sta nell’alta polverosità delle polveri e nel conseguente loro fall out sul viso. Quando utilizzo questa palette, infatti, sono costretta a truccare prima gli occhi, passare una salvietta struccante su contorno occhi e guance, a trucco occhi ultimato, e poi proseguire con la realizzazione della base viso.
Giuro di non aver mai visto dei prodotti più polverosi di questi e sono contenta che l’abbiano tolta dalla produzione.
Anche voi possedete questa palette? Cosa ne pensate?

14 pensieri su “Scritte e [Pa]lette #7: Essence Sun Club Glamour To Go Eyeshadow – in collaborazione con Mind Fucking

  1. Ma era quella che davano con Donna Moderna? Meno male che non l’ho presa, la trovo un pelino calda per i miei standard,se poi la qualità delle polveri è anche mediocre addio proprio😄

  2. La mia palette non è così polverosa, a parte il marrone più scuro! Forse perchè l’ho presa in saldo e magari avevano cambiato la formulazione, essendo più recente della tua?
    Su di me la scrivenza è però relativa: non è troppo pigmentata, arancione a parte… ç_ç

  3. Pingback: I più gettonati del mese di Settembre – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

  4. Pingback: Scritte e [Pa]lette #10: Naked Basics Urban Decay – in collaborazione con Mind Fucking | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...