Buon sabato a tutte, care.
Oggi è il giorno in cui Country Rose e Mind Fucking si riuniscono nel loro salotto virtuale e ciarlano di palette, ombretti e colori che si spiaccicano sugli occhi per testarli a lungo per un periodo di 15 giorni.
Per questo settimo appuntamento ho deciso di armarmi di coraggio e pazienza e di ripescare dalla mia scatola delle palette la palette che più odio in assoluto. Si tratta della palette più anziana della collezione, una palette di Essence uscita fuori di produzione mesi fa e appartenente alla sua linea Sun Club, la Glamour To Go Eyeshadow Palette.
Questa palettina si presenta in un packaging molto semplice e carino allo stesso tempo, la palette è in plastica trasparente e ciò permette di poter vedere i colori al suo interno anche se è chiusa, è compatta e molto piccola, perfetta per il trasporto.
Si compone di 8 ombretti, di cui 7 shimmer e 1 matte, e sono perfetti per un trucco occhi sia da giorno che da sera, riprendendo tutti le tonalità delle varie palette nude presenti sul mercato. Si va da un illuminante sul dorato, ad un rosino, un marrone bronzato, un marrone caldo matte, un salmone, un color rame, un malva sino ad arrivare ad un grigio argento, sono tutte tonalità facilmente abbinabili tra loro per creare un trucco occhi luminoso e perfetto per l’estate.
Ma qual è il motivo per il quale odio questa palette e tendo a non utilizzarla mai?
La qualità delle polveri, care ragazze.
La pigmentazione non è il loro problema, perché, pur essendoci degli ombretti davvero molto chiari al suo interno, questi sono quasi tutti scriventi e vibranti sulla pelle. Il problema sta nell’alta polverosità delle polveri e nel conseguente loro fall out sul viso. Quando utilizzo questa palette, infatti, sono costretta a truccare prima gli occhi, passare una salvietta struccante su contorno occhi e guance, a trucco occhi ultimato, e poi proseguire con la realizzazione della base viso.
Giuro di non aver mai visto dei prodotti più polverosi di questi e sono contenta che l’abbiano tolta dalla produzione.
Anche voi possedete questa palette? Cosa ne pensate?
Fortunatamente non ce l’ho, si vede subito che è strapolverosa
È di una polverosità mai vista!
Oltre all fall-out, odio di questa palettina il fatto che i colori sono si pigmentati e vibranti, ma si perdono completamente nel momento in cui li sfumi!!
È vero! L’ho dimenticato nella recensione!
Che strano! Io mi ci son sempre trovata abbastanza bene ^^
Davvero?
Ma era quella che davano con Donna Moderna? Meno male che non l’ho presa, la trovo un pelino calda per i miei standard,se poi la qualità delle polveri è anche mediocre addio proprio XD
Sì, sì. È proprio lei. Io la acquistai quando era ancora in commercio!
Non l’ho mai presa quando ancora era negli stand, mi dava proprio senso di polverosità! :O essence riserva belle sorprese ma anche ciofeche pazzesche xD
Sono perfettamente d’accordo con te!
La mia palette non è così polverosa, a parte il marrone più scuro! Forse perchè l’ho presa in saldo e magari avevano cambiato la formulazione, essendo più recente della tua?
Su di me la scrivenza è però relativa: non è troppo pigmentata, arancione a parte… ç_ç
Avranno cambiato formulazione!! Io la presi tre anni fa.
Pingback: I più gettonati del mese di Settembre – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose
Pingback: Scritte e [Pa]lette #10: Naked Basics Urban Decay – in collaborazione con Mind Fucking | Country Rose