Buongiorno a tutte, care! 🙂
Anche oggi sono qui con una nuova recensione che vede come protagonista una matita occhi. Per la prima volta in un anno di vita del blog protagonista di questo post sarà un prodotto high cost, ossia la matita Perfect Eyes Waterproof Eyeliner di Too Faced, presente nella palette The Return of Sexy che mi sono regalata a Natale, nella colorazione Perfect Black.
Conosciamo insieme la Perfect Eyes:
- Nome del prodotto e brand: Perfect Eyes Waterproof Eyeliner di Too Faced
- Colorazione: Perfect Black
- Prezzo: 18.90 euro
- Reperibilità: Sephora
- Quantità: 1.2 g
Come capirete proseguendo nella lettura di questa recensione, utilizzando questa matita occhi ho dato credito alla tesi secondo la quale alta profumeria non è sempre sinonimo di alta qualità. Questa matita, secondo me, non vale il prezzo che costa.
Ma andiamo con ordine, andiamola a conoscere meglio.
La Perfect Eyes Waterproof Eyeliner è una matita gel, una sorta di gel eyeliner contenuto all’interno di una matita occhi. La consistenza della sua mina è la stessa di un eyeliner in gel, è morbidissima e cremosissima. Anche il suo finish è molto simile, è glossata e rimane tale anche dopo essersi fissata sulla pelle dell’occhio.
Questa mina morbida e cremosa è “intrappolata” all’interno di una matita temperabile dal packaging sofisticato ed elegante, tutto nero con le scritte dorate accompagnato da uno sfumino in gomma tagliato in obliquo che rende la sfumatura della matita semplice e precisa.
Il tratto di questa matita mi porta ad amarla. Un nero intensissimo, glossato e diverso da tutte le altre matite nere che io abbia mai provato.
La sua cremosità, invece, è sia un suo aspetto positivo che negativo. Perché se da un lato scorre facilmente sulla palpebra ed è intensissima, dall’altro si consuma davvero molto in fretta ed è necessario temperarla molto spesso.
Altro cruccio di questa matita è la sua durata. All’interno dell’occhio dopo due ore mi si sbava e si deposita nella parte inferiore dell’occhio, mentre utilizzandola per fare una riga di eyeliner ha una buonissima durata nella parte iniziale e centrale dell’occhio, ma tende leggermente a sciogliersi nell’angolo esterno.
Come potrei amare una matita su cui non posso fare affidamento per la durata? In commercio ho trovato matite low cost che mi durano da mattina a sera, se usate come riga di eyeliner, lei costa 18.90 euro e non è affidabile per la sua durata.
Io non ve la consiglio.
Anche voi siete “inciampate” su prodotti flop high cost? Raccontatemi la vostra esperienza.
L’Aqua Rouge di MUFE… per quel che costa rende molto meglio il Double Touch di Kiko!!!
I double touch di kiko li proverò prima o poi.
Caspita mi spiace, il nero di questa matita è molto intenso, ma se non dura non vale la pena 😦
Io penso che la durata sia la caratteristica più importante di una matita occhi.
Ciao ti ho taggata per il 10 random facts beauty edition, spero ti faccia piacere ^^ (http://naturalmentejo.wordpress.com/2014/06/17/blog-tag-10-random-facts-beauty-edition-e-ringraziamenti/)
Grazie!! 😉
Non serve un nero intenso, se poi non dura niente D: che delusione!
Esatto!!!
Ma perchè chiamarla waterproof se non lo è?? Se la chiamavano kajal mica ci offendevamo, anzi! XD
Forse perché dire waterproof fa figo
non la definirei alta profumeria, Chanel Dior e Guerlain allora cosa sono? XD
io ho la versione teal di questa matita e mi piace molto, tranne che per la rima interna dove non dura quanto vorrei… la mia rima lacrimosa non perdona ç_ç