[BeBio] Fuori la faccia!

Salve, care.

Esattamente una settimana dopo il primo appuntamento della rubrica #bebio, ideata, vi ricordo, da Miss Haul, ci ritroviamo a parlare di pelle del viso con “Fuori la faccia!”, il secondo appuntamento dedicato ai trattamenti d’urto che utilizziamo per rendere bellissima la pelle e alla pulizia del viso.

“Fuori la faccia” è di sicuro l’episodio che preferisco tra tutti, io amo stendere maschere sul viso e prendermi cura di me, mi rilassa e mi fa sentire bene, sopratutto quando i prodotti utilizzati ti danno soddisfazione.😉

Immagine

 

Amo dedicare settimanalmente qualche minuto a me e alla mia pelle del viso, impiastricciarmi la pelle con argille ed erbette purificanti. Fa stare bene me e la mia pelle, fa star lontani dal mio viso brufoli e punti neri e rende la mia pelle meravigliosa o quasi. 

Lo sapete, la mia è una pelle particolare di cui devo prendermi cura almeno una volta a settimana. Se non lo facessi, mi si riempirebbe di imperfezioni e sarebbe troppo unta da somigliare ad una focaccina. 

Nei miei 22 anni ho provato di tutto e di più per la mia pelle e ora credo di aver trovato quei prodotti che fanno al caso mio, che la puliscono in profondità, non la aggrediscono troppo e la fanno stare bene. 

Conosciamoli insieme…

Immagine

 

La mia pulizia viso inizia con uno scrub delicato che mi esfolia la pelle ed elimina cellule morte e pellicine varie che di solito mi si creano sul naso, parte più unta e delicata allo stesso tempo della mia faccia.

Da circa un mesetto sto utilizzando come compagno fidato della fase di esfoliazione il Gommage Delicato per il Corpo all’Aloe Vera Bio di Yves Rocher, fatto di ingredienti al 99% di origine naturale. Questo nasce come esfoliante delicato per il corpo, ma io l’ho acquistato per esfoliare la pelle del viso ed è stata una vera e propria scoperta piacevole. Si tratta di un esfoliante in gel avente come suo componente principale il gel di aloe vera che ne dà il profumo e il suo potere idratante, all’interno di tale gel è presente la polvere di nocciolo di mandorle che svolge l’azione esfoliante vera e propria, è perciò molto delicato e adattissimo alla pelle del viso. Esfolia, purifica, illumina e non secca affatto la pelle. Non ho mai utilizzato un esfoliante così delicato, credetemi. Come può considerarsi un gommage corpo?

Sciacquata la pelle con l’acqua per rimuovere lo scrub, passo alla parte preferita della pulizia del viso, la stesura della maschera viso. Al momento non possiedo e utilizzo alcuna maschera viso pronta all’uso, preferisco prepararla io stessa volta per volta alternando tra argilla verde Argital, Tulsi e Amla di Hesh. Oggi, ad esempio, ho scelto l’argilla verde come base per la mia maschera viso, mescolandola all’acqua di rose e a due goccina di tea tree oil.

Solitamente opto per l’argilla verde, quando ho bisogno di un’azione purificante più strong, ma, indistintamente, tulsi, amla e argilla verde svolgono più o meno la stessa funzione. Mescolo queste polveri separatamente con dell’acqua di rose e con qualche goccia di tea tree oil. Mi rendono la pelle bellissima, i pori sono ristretti, i punti neri diminuiscono e la pelle è compatta e luminosa, nuova, rinata. Solo l’argilla verde tende un pochino a seccarmela, perciò non la uso spessissimo, ma solo quando ne ho bisogno, quando la mia pelle ha delle zone con più imperfezioni, sopratutto nel mio periodo esami universitari imminenti o presenti. 

Lascio le maschere in posa per 15 minuti e poi le rimuovo con acqua tiepida.

Subito dopo spruzzo il mio viso di idrolato di salvia e stendo la mia crema viso dermopurificante di Antos.

Pelle rinata e pulita. 

Quali sono i vostri prodotti che utilizzate per la pulizia del viso? Sono curiosissima! 

Ci vediamo domenica prossima con il terzo appuntamento #bebio! :*

 

32 pensieri su “[BeBio] Fuori la faccia!

  1. Nell’ultima bio box c’era un sacchetto di argilla verde… Riuscirò a non combinare guai?
    Come scrub sto usando quello della Ren che sa mostruosamente di Tic Tac all’arancia ^_^

  2. spero di riuscire domani a pubblicare anch’io il secondo post di questa rubrica🙂 ultimamente sto provando a preparare le maschere viso, anche se devo finirne altre già confezionate… mi piace moltissimo quella che faccio con l’amla e presto voglio usare anche quella all’argilla verde!!!

  3. Io ho iniziato da poco a prepararmi le maschera da sola con le erbette, solo che preferisco sempre quelle già pronte x una questione di comodità🙂

  4. Pure io utilizzo sempre gli scrub corpo sul viso😀 Mi piace che siano belli scrubbanti ed, invece, molti sono troppo delicati! Le erbette sulle imperfezioni sono fantastiche *_*

  5. Purtroppo non conosco questi prodottini che uso, ma ho nel cassetto un articolo sulla skincare routine primavera 2014 in cui uscirà un po’ di tutto: Nivea, Bottega Verde, Fitocose: duemila prodotti da smaltire prima di essere del tutto ecobio😉
    Nel frattempo ti ho taggata per il Lovely Book Award, ti lascio il link, sperando che ti faccia piacere partecipare, visto che il tuo blog è uno dei miei preferiti …🙂 https://iloveremunni.wordpress.com/2014/06/16/lovely-book-award-2014-by-liu (il post sarà pubblicato alle 17)

  6. Di Yves Rocher ho amato il detergente viso struccante della stessa linea, ma credo sia fuori produzione adesso😦 in ogni caso anche io adoro le maschere sia viso che capelli fatte in casa con erbette/polverine varie!! Soprattutto amla e gasshoul! Baci!
    GreenTea || insanebazar

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...