Ciao, ragazze!
In questi giorni ho voglia di acquistare un rossetto, ma, qualche giorno fa convinta fossero ancora in promozione da Kiko, uscendo a mani vuote dallo store Kiko, ho deciso che ci avrei rinunciato e avrei sfruttato al meglio i rossetti che già posseggo, visto che ora ogni rossetto presente nella mia collezione ha una marcia in più, un prodotto che me li sta facendo apprezzare tutti indistintamente.
Perciò, visto che non potrò parlarvi di rossetti quest’oggi, vi parlerò del prodotto che ha rivoluzionato le mie labbra, la Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana.
Conosciamo questa meraviglia, prima di leggerne ogni suo dettaglio:
- Nome del prodotto e brand: Crema Labbra Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana
- Prezzo: Meno di 7 euro
- Reperibilità: Farmacia Natura, Kosmetika Point e varie bioprofumerie e store online
- Pao: 6 mesi
- Quantità: 15 ml
INCI
Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, Squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John’s Wort) flower/leaf/stem extract*,Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.
Questa crema labbra mi è stata omaggiata con il mio primo ordine fatto su Farmacia Natura. E sono super contenta di questa possibilità che ho avuto, perché son convinta che non avrei mai speso 7 euro per una crema labbra, mi sarei persa questo bellissimo prodotto, lo so.
Si tratta, come suggerisce il nome stesso del prodotto, di una crema labbra riparatrice e nutriente che ha la funzione sia di proteggere e di idratare le labbra sia di fungere come un vero e proprio primer labbra da utilizzare prima di stendere il rossetto, funzione che sto amando e adorando davvero tanto.
La crema labbra è contenuta in un pratico tubetto in plastica e si può stendere sulle labbra sia tramite il beccuccio sia prelevandone una piccola quantità con le dita, per evitare di stenderne troppa quantità visto che ne basta davvero una puntina per poter usufruire dei suoi effetti.
Questa crema labbra si presenta come una vera e propria cremina bianchiccia, non è né in gel né in cera. Per questo motivo vi consiglio davvero di stenderne una puntina di prodotto sulle labbra per evitare che non si assorba bene e vi lasci una scia bianchiccia sulle labbra che dona un bellissimo effetto cadavere.
La mia è la sua versione golosa caratterizzata da un buon profumino dolciastro che non permane sulle labbra, tende subito a svanire. Aspetto positivissimo perché, pur essendo molto delicato, alla lunga potrebbe stufare e diventare fastidioso.
La utilizzo di solito prima di truccarmi e prima di andare a letto quando le mie labbra hanno bisogno di un potere idratante più strong.
Appena stesa sulle labbra è ben visibile, ma dopo pochi minuti si assorbe e opacizza ed inizia a darmi i suoi benefici. Ripara le labbra da eventuali screpolature e le idrata bene, le rimpolpa e dona un effetto tensore assurdo, dovuto ad alcuni agenti presenti all’interno dell’INCI della crema che danno una breve sensazione di pizzicore alle labbra.
Dopo che la crema labbra si è completamente asciutta le mie labbra sono pronte per la stesura del rossetto che diviene molto più semplice e perfetta. Questo perché le labbra sono tese e il rossetto scivola molto meglio nella sua applicazione. Si fissa anch’esso e mi dura mediamente di più rispetto a quando non stendo un velo di questa crema.
Anche il suo potere idratante è molto elevato. La stendo sulle labbra prima di andare a letto quando ho le labbra secchissime e al mattino dopo mi sveglio con delle labbra bellissime, idratate e morbidissime.
Davvero un ottimo prodotto di cui penso di non poter più fare a meno.
La volevo tanto, ma appena ho letto in giro e ora confermi anche tu, del pizzicore mi sono tirata indietro! 😦 io non sopporto il pizzicore, anche se lievissimo e ho paura di prenderla ed accantonarla. Dovrei fare una prova, dici che in bioprofumeria me la fanno provare? Sono curiosa!!
Cara! Eccoti. :*
Il pizzicore è molto lieve, comunque secondo me potresti chiedere di provarla in bioprofumeria. Esponi anche il dubbio del pizzicore alle commesse. Di sicuro saranno disponibili. 🙂
Appena capito chiedo, la voglio!! XD poi ti faccio sapere!
Certo, cara!!
Cioè ma sei proprio cattiva! Questa crema devo averla, e Farmacia Natura non si muove a rifornire, io devo fare l’ordineeeee
Non sono cattiva! 😦
Parliamo con il signor Biofficina in persona? 😀
A me è arrivata proprio ieri e l’ho provata dopo aver fatto la doccia.. me ne sono innamorata subitissimo.. mi ha reso la stesura di una matita formidabile e lascia le labbra idratate e rimpolpate davvero … condivido tutto ciò che hai detto 🙂
Sono contenta sia d’accordo con la mia recensione. Benvenuta! 🙂
Sono andata lunedì sera in un posto rivenditore Biofficina e non aveva i prodotti labbra, altrimenti avrei preso questa e lo scrub in barattolo!
Anche io sono curiosa anche dello scrub!! 😀
Ho sentito pareri molto positivi su questo prodott, credo che in inverno lo acquisterò 🙂
Te lo consiglio davvero.
Ne ho sentito parlare tanto di questa crema, e sempre in positivo! Mi state tentando;)
Cedi!! 😉
Davvero interessante!!!
Un buon prodotto innovativo.
Ho sentito sempre parlare bene di questa crema! Peccato non provarla per ora, devo finire i 54467282287 balsami labbra che ho comprato 😛
http://serenavenditti.wordpress.com/
Serena
Provala però!!
mi sembra assolutamente da provare, specie d’estate, quando le mie labbra sono più secche che in inverno
Fammi sapere!!
io ho un’esperienza diversa, trovo che si assorba subito, che non sia particolarmente idratante e che l’effetto tensore non esista… non ho mai sentito pizzicore applicandola, l’avrei abbandonata subito…
Forse io ne stendo una quantità maggiore e probabilmente le mie labbra sono più sensibili delle tue. Tutto è molto soggettivo.
Pingback: Tag: The Lip Product Addict | Country Rose
Pingback: [BeBio#5] Raffica di baci! | Country Rose
Ok la voglio *_*
Sono una tentatrice?
Siiii!!! Lo seiiiiiiiiii!!! Mannaggia a te 😛 😛 😀 😀 😀 :*
:* :*
Pingback: 5MINUTI…PRIMA DI DORMIRE! | Country Rose