Prime impressioni – Rossetti I’m Pupa

Buongiorno a tutte, care.

Mi aggiungo anche io al coro di tutte coloro che hanno ceduto alla promozione Pupa, grazie alla quale sino al 31 Maggio si può usufruire dei coupon scaricati sino al 18 Maggio che permettono di acquistare nei punti vendita selezionati uno dei nuovi rossetti Pupa I’m al prezzo scontato di 5 euro, contro il prezzo originale di 12.90. Qui trovate il link al sito Pupa che vi spiega bene tutta l’iniziativa promozionale.

Nel primo giorno della promozione mi sono fiondata da Idea Bellezza e ho scelto una colorazione tra le 40 disponibili, ossia la 306 – Red Pop, e, innamoratami di questo primo rossetto, ho deciso di prenderne un’altra colorazione, ossia la 107 – Litchi.

Immagine

Immagine

Il signor Pupa in questa primavera ha arricchito la famiglia dei suoi rossetti con la nuova linea I’m composta da ben 40 rossetti e pensata per far sì che ognuna di noi potesse esprimere il suo essere attraverso il rossetto più adatto a lei. Sul sito imlipstic.pupa.it è disponibile un’applicazione che vi permette di scegliere il vostro colore adatto in base alla vostra carnagione, tipo di labbra e capelli ed è possibile vedere degli swatch, a dire il vero poco veritieri, sulle labbra di ogni singolo rossetto.

A dire il vero tra le 40 colorazioni disponibili non c’è una così ampia scelta come potrebbe sembrare in apparenza, molti rossetti si somigliano tra loro o non si differenziano di molto.

Ogni rossetto è confezionato in una scatolina di cartone rosso lucido molto elegante così come è elegante il packaging vero e proprio del rossetto, bombato e specchiato con il logo del rossetto il primo piano. Il packaging di questi rossetti mi ha colpita così tanto da meritare una sistemazione diversa da tutti gli altri rossetti in mio possesso, una postazione d’onore insieme ai miei tre bimbi MAC.

Pupa definisce in maniera veritiera e precisa questi rossetti: “I’m illumina le labbra con una dimensione del colore. Intenso e puro, dalla prima applicazione, le definisce con un colore altamente pigmentato per un risultato impeccabile. Texture cremosa e fondente per un effetto piuma sulle labbra e un confort assoluto”.

Mi trovo d’accordo con ogni parola della descrizione che la stessa casa cosmetica fa di questi rossetti.

Sono dei rossetti dalla texture perfetta, sono cremosi, ma non troppo. Non sono dei rossetti sbrodolosi, nonostante la loro cremosità, non necessitano né di esser fissati né di una matita che contorni le labbra per impedirne la loro fuoriuscita dai bordi. Questa loro cremosità permette una stesura molto semplice del rossetto, il rossetto scivola bene sulle labbra e assume un finish semi lucido che con il passare delle ore tende a svanire e a trasformarsi in opaco.

Altra cosa importantissima: la loro cremosità non incide negativamente sulla durata di questi rossetti. I Pupa I’m hanno una durata pazzesca, che però sembra cambiare di colorazione in colorazione, cosa che io ho riscontrato confrontando Red Pop e Litchi. Una volta stesi si fissano e tingono le labbra e non li si smuove più. Giuro di aver fatto davvero fatica nello struccaggio di Red Pop, mi si fissa sulle labbra e mi lascia un alone di colore anche il giorno dopo e non scherzo. Anche Litchi resiste bene ai pasti, ma non è così difficoltoso da struccare come Red Pop.

La cosa assolutamente stupenda è il fatto che sono cremosi, durano e non seccano nemmeno le labbra.

Cosa potremmo volere di più? Ah, la pigmentazione! Nemmeno questa fa una grinza.

I Pupa I’m hanno una pigmentazione meravigliosa. Con una passata di rossetto si raggiunge un colore pieno e uguale a quello dello stick.

Io li trovo davvero molto simili ai rossetti MAC che ho in mio possesso, escludendo ovviamente Craving che, essendo un Amplified, non mi dura così a lungo.

Immagine

Delle 40 colorazioni disponibili, come vi ho anticipato abbondantemente sia in questo post, sia su Facebook, sia su Instagram, ho scelto un bellissimo rosso freddo con una punta di  magenta, il 306 – Red Pop, e un colore che non so bene definire, una sorta di rosato malva con del marrone all’interno, il 107 – Litchi.

Il 107 si armonizza perfettamente al mio viso e trovo sia perfetto per la mia stagione armocromatica, un po’ come lo è Craving, che è il mio rossetto per eccellenza. Mi valorizza il viso ed è molto delicato. Perfetto per qualsiasi occasione.

Il 306 è un bellissimo rosso, un rosso molto diverso rispetto a tutti i rossi che posseggo. Dona una bella luminosità al mio viso e non lo sovrasta tantissimo, come temevo.

Voi cosa ne pensate a riguardo?

Immagine

Anche voi avete usufruito di questa promozione Pupa? Quali colorazioni avete scelto?

30 pensieri su “Prime impressioni – Rossetti I’m Pupa

  1. I colori che hai scelto sono belli, soprattutto il 306, anche io trovo abbiano un colore pieno, solo che ho notato tendono a opacizzarsi e avrei preferito mantenessero l’effetto lucido:-/

  2. Il 107 lo avrei preso ad occhi chiusi se non fosse che sono strapiena di colori del genere… coi coupon ho voluto provare qualcosa di nuovo! 305, 407, 408 e 205🙂

  3. Pingback: Spendaccionando a Maggio! :D | Country Rose

  4. Pingback: TAG: Top 5 Everyday Lipstick | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...