Review – Yves Rocher Stylo Waterproof

Buon pomeriggio a tutte, care!🙂

Siamo nel periodo in cui le recensioni fanno da padrone sul nostro blog, come avrete potuto sicuramente notare. Finalmente ho il tempo necessario da dedicare a questi post un po’ più impegnativi. Spero di riuscire a sfruttare il più possibile questo periodo.😉

Quest’oggi vi parlerò nello specifico di una matita occhi, della matita Yves Rocher Stylo Regard Waterproof, che io ho avuto modo di acquistare in offerta in negozio qualche mesetto fa per meno di 5 euro.

Immagine

Immagine

Presentiamo il prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Stylo Regard Waterproof di Yves Rocher
  • Colorazione: 01 – Noir
  • Prezzo: 9.95 euro
  • Reperibilità: acquistabile nelle botteghe Yves Rocher o tramite presentatrici
  • Pao: 12 mesi
  • Quantità: 0.3 g

Parto subito con il dire che questa matita nera è una delle poche che mi abbia colpita davvero in questa vita di continua ricerca della matita nera perfetta per il mio occhio mangiatore di matite.

Dovete sapere, infatti, prima di conoscere nel dettaglio questo prodotto Yves Rocher, che la mia water line tende a far svanire qualsiasi matita io decida di stendere sulla sua pelle  (la matita burro Benecos fa eccezione, badate bene). La mia water line non fa sbavare le matite, se le mangia, le strucca. Povera me!

E questa matita occhi come resiste sulla mia waterline? Devo dire e ammettere a me stessa, ahimè, che purtroppo non mi dura una giornata intera intatta all’interno dell’occhio, ma, lo sapete, io ho uno strano rapporto con le matite all’interno dell’occhio. Resiste bene e intatta circa quattro ore o qualcosa in più, ma per me è già tantissimo, è una soddisfazione. Probabilmente su un’altra persona durerebbe senza dubbio molte ore in più.

Se non mi dura all’infinito all’interno dell’occhio, come tutte le altre matite d’altronde, mi dura l’infinito e oltre all’esterno dell’occhio, utilizzata sia nella sua parte inferiore sia come riga di eyeliner sulla palpebra mobile. Appena applicatela si fissa come fosse una colla rapida e non si stacca più. Rende necessario l’utilizzo di uno struccante efficace per la sua rimozione.

Oltre alla sua durata ciò che mi piace tanto è la sua estrema pigmentazione. 01 Noir, infatti, è un nero intensissimo e opaco davvero stupendo. Probabilmente nessuna matita che abbia acquistato sinora, escludendo la Perfect Black di Too Faced, ha mai raggiunto questo grado di pigmentazione.

Ha una mina, trattandosi di una di quelle matite automatiche che non necessitano di esser temperate, non troppo morbida, tutt’altro. Nonostante non si tratti di una di quelle matite morbide, simil kajal, si stende molto facilmente e non crea alcun problema di irritazione agli occhi. L’unico difetto che ha è l’impossibilità di riuscire a sfumarla, perché si fissa davvero troppo in fretta.

Considerando pro e contro di questo prodotto, lo reputo in ogni caso promosso e lo considero uno dei miei prodotti preferiti dell’ultimo periodo.

Avete anche voi la vostra matita nera preferita? Quale vi resiste più a lungo all’interno dell’occhio?

Sappiate che la mia ricerca per la matita nera perfetta non si è conclusa qui, sono tutta orecchie per i vostri consigli.

Baci. :*

19 pensieri su “Review – Yves Rocher Stylo Waterproof

  1. Mh, di rado utilizzo la matita nella rima interna ( sia nera che colorata ) perché anche il mio occhio tende a mangiarsele. In genere preferisco applicare direttamente l’eyeliner, specialmente se waterproof!
    Ancora non ho provato nulla di YR, pur avendo fatto qualche capatina nel negozietto che rivende il brand. Diciamo che il makeup non mi ispira tanto come reparto, considerando la varietà infinita di profumi e prodotti per capelli, corpo ecc :3 Se ti interessa potresti provare le matite Wjcon, ho letto tantissime review positive in merito! Pare durino un’eternità!

    • Anche tu mangi le matite a pranzo, colazione e cena?
      Io la acquistai, perché mi tentò alla cassa. Anche io di solito non acquisto make up da Yves Rocher.
      Purtroppo non ho Wjcon da me e mi scoccia fare ordini online.

  2. Allora, adoro le matite automatiche e waterproof/longlasting ma di nere non ne ho trovata una perfetta come piace a me! Anche io ho la rima che fa svanire tutte le matite dopo poco, ma 4 ore ci posso stare!!🙂 da provare!

  3. Ciao a tutte🙂 anche io ho un problema serio con la mia waterline…😦 questa matita è miracolosa!!!!! è diventata la mia matita del cuore e sinceramente non posso più farne a meno….
    qualche piccolo consiglio per sfumarla al meglio: fare dei piccoli tratti e sfumarli pian piano…. ci vuole un po di più ma io riesco a fare uno smokey quasi perfetto🙂 Sono una consigliera Yves Rocher, nel caso foste interessate vi lascio la mia mail e il mio contatto Facebook…spedisco in tutta Italia😉 https://www.facebook.com/manuela.yr.7

  4. Pingback: I più gettonati del mese di Giugno – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

  5. Pingback: Spendaccionando a Giugno :’( | Country Rose

  6. Pingback: I più gettonati del mese di Agosto – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

  7. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #settembre2014 | Country Rose

  8. Pingback: Review – Matita Contornaocchi Glimmerstick in Blackest Black | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...