Ciao a tutte, care.
Ricordate il mio haul di dicembre in cui avevamo come protagonisti ben tre prodotti Equilibra? Bene, dopo mesi di ininterrotto utilizzo, oggi sono pronta per la recensione della crema corpo nutriente intensiva al burro di karitè di Equilibra, per l’appunto.
La crema in 5 punti:
- Nome del prodotto e brand: Crema Corpo Nutriente Intensiva di Equilibra
- Prezzo: circa 5 euro
- Reperibilità: Tigotà, Acqua & Sapone e simili
- Pao: 6 mesi
- Quantità: 250 ml
Attenzione! Questa crema corpo è uno di quei prodotti di Equilibra che non hanno un buon INCI e che mi hanno ingannata nello scaffale del supermercato. Devo ammettere che, quando ho acquistato questa crema, non ho letto l’INCI, l’ho presa senza pensarci e fidandomi del marchio, che, ahimè, è uno di quei brand che alterna prodotti con INCI di tutto rispetto a prodotti che contengono Dimethicone tra le altre schifezzuole. Non capisco ancora perché abbia fatto questa scelta.
Lasciando stare per un attimo l’INCI di questa crema corpo, passiamo alla sua recensione.
Si tratta di una di quelle creme corpo, che io definerei più burro corpo data la sua consistenza, confezionate in un barattolino di plastica, anziché in un tubetto, molto più igienico e pratico. Devo dirvi la verità, preferisco molto di più le creme corpo in tubetto, non amo pucciare le dita all’interno dei barattoli delle creme, non lo trovo molto igienico.
Nonostante l’INCI non sia dei migliori, sto amando molto questo burro corpo.
Grazie alla presenza di burro di karitè al secondo posto dell’INCI, infatti, questa crema è davvero molto molto idratante e le mie gambe e i miei piedi, dalla pelle molto secca e assetata di crema, mi ringraziano sempre quando stendo uno strato di questo prodotto sulla mia pelle.
La cosa che più amo di questa crema è il fatto che, nonostante sia molto burrosa ed idratante, non mi lascia la scia di unto sulla pelle, si assorbe molto in fretta e mi permette di rivestirmi subito dopo aver fatto la doccia. Un aspetto molto lodevole per coloro che come me non amano le creme che non si assorbono mai e che tendono ad ungere la pelle.
Dulcis in fundo abbiamo il profumo che mi piace tanto anch’esso. Ma si sa, io amo il profumo del karitè. Sono di parte. 😉
Se solo Equilibra rendesse migliore il suo INCI, la riacquisterei ad occhi chiusi.
Cosa ne pensate della strana politica di Equilibra & Co?
Peccato per l’INCI, ma se funziona, chissene! 😀 Come sai, l’odore del karitè è una delle poche cose che ci divide 😀 ahahaha
Hai ragione!!! Il karitè proprio non ti piace come a me non piace la mandorla.
Può essere un buon compremesso dopo la palestra. Io la pratico da un po’ e vado di fretta, quindi una crema idratante col karité che però si assorbe in fretta è utilissima. Se l’INCI migiorasse sarebbe meglio però XD
Esatto! Speriamo modifichino l’INCI!!!
Usata l’estate scorsa, veramente ottima e il profumo è meraviglioso!
Sono contenta non sia la sola a cui è piaciuta!
Non ho mai comprato questa crema corpo quindi non saprei… so solo che adoro il karitè! 😀
Benvenuta nel club delle amanti del karitè!
Sai che la sto usando adesso e conordo con te?
Davvero? 😀
Io la sto quasi terminando.
Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #maggio2014 | Country Rose