Buongiorno a tutte, care!
Aprile, si sa, è tempo di pulizie di primavera e io in questi giorni mi sono occupata di ripulire l’armadietto del mio bagno e di fare un bilancio dei prodotti terminati fino all’ultima goccia nel mese di Marzo.
In questo mese mi hanno lasciata 10 prodottini che bene o male ho utilizzato con frequenza e alcuni di essi anche con molta soddisfazione. Ci saranno dei prodotti che ricomprerò in futuro e altri che lascerò sugli scaffali delle profumerie con un mezzo sorriso.
Scopriamo subito i prodotti che saluterò e quelli che riacquisterò. 😉
Shampoo Volumizzante di Yves Rocher: Quando ho acquistato questo shampoo insieme a quello purificante, avrei giurato di preferire questo qui a quello. Ma una volta che ho utilizzato quello lì con costanza ho notato i suoi splendidi risultati e ho scoperto che in realtà questo shampoo volumizzante non era così buono e adatto ai miei capelli, come credevo inizialmente. Non me li lavava abbastanza e a lungo andare l’effetto volumizzante si è perso, non l’ho più riscontrato. Se dovessi scegliere per un futuro acquisto, acquisterei quello purificante piuttosto che questo qui.
Ciao o arrivederci? Ciao!
Struccante Rapido Occhi di Yves Rocher: Un ottimo struccante bifasico, il mio primo e ultimo struccante bifasico, credo, tuttavia. Questo struccante occhi svolge benissimo il suo lavoro, svolge alla perfezione la sua funzione struccante, senza esser affatto aggressivo e senza creare irritazioni agli occhi. Tuttavia non penso di riacquistarlo in futuro, né lui né qualsiasi altro tipo di struccante bifasico. Non sopporto l’idea di dover utilizzare un prodotto specifico ed esclusivo per lo struccaggio degli occhi e uno per quello della pelle del viso. Preferisco utilizzare un solo prodotto per le due funzioni. Ora sto utilizzando l’olio di cocco per la fase di struccaggio e mi ci sto trovando divinamente.
Ciao o arrivederci? Ciao!
Spray profumato per il corpo Pur Blanca di Avon: Ho acquistato questo spray profumato per il corpo insieme al profumo della stessa linea. Lo portavo in borsa sempre con me per qualsiasi occasione. Comodo, pratico e funzionale. Se dovessi ritrovarlo in confezione con il profumo, lo riacquisterei. 😉
Ciao o arrivederci? Arrivederci! 😛
Gel d’aloe Aloanda di Alchimia Natura: Un gel d’aloe con acqua aromatica alla lavanda e acido ialuronico. L’utilizzato come ogni altro gel d’aloe qualsiasi, sul viso, sui capelli e nelle maschere viso e capelli. Un buon prodotto, ma non eccezionale e diverso da altri gel d’aloe in commercio. Non penso di riacquistarlo per il suo prezzo elevato.
Ciao o arrivederci? Ciao!
Lip Lock Pencil di Elf: Uno di quei prodotti labbra trasparenti atti ad arginare lo sbordare dei rossetti e delle tinte labbra. Una sorta di matita automatica cerosa, economica e funzionale. L’ho utilizzata poco, a dire la verità, perché è andata a male e non ho avuto modo di provarla molto. L’avevo ricevuta in beauty adoption e penso di riacquistarla per provarla meglio. Vedremo.
Ciao o arrivederci? Arrivederci! 🙂
Brightening Eyeliner di Elf: Si tratta della matita occhi compresa all’interno della palette Beauty Encyclopedia di Elf. L’utilizzata in questi mesi per tracciare una riga di eyeliner sugli occhi. All’interno degli occhi non scrive per nulla, ma sulla palpebra scrive bene ed è di un bel nero intenso. La durata è buona e per essere una matitina trovata all’interno di una palette la reputo una buona matita occhi.
Ciao o arrivederci? Ciao!
Detergente Intimo Freschezza di Neutro med: Ho utilizzato questo detergente intimo per anni e mi ci sono trovata molto bene, alternandolo con altri. Ha un INCI di tutto rispetto ed è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato. Di sicuro lo riacquisterò, in mancanza del mio nuovo amore, il detergente intimo di Cien.
Ciao o arrivederci? A presto.
Dischetti Levatrucco di Cotonet: Non comprate questi dischetti! Statene lontane! Sono orribili! Si sfaldano e perdono ovatta dall’interno. Brutti, brutti, brutti.
Ciao o arrivederci? A mai più!
Maschera Professionale Expert Réparation: Un’ottima maschera per capelli. Li nutre ed idrata benissimo senza appesantirli. L’unica cosa che non amo di questa maschera per capelli è il suo odore troppo forte e persistente. In questo momento l’ho sostituita con l’impacco di olio di cocco sui capelli che, devo dire, la batte decisamente. Non so sinceramente se la riacquisterò in futuro.
Ciao o arrivederci? Staremo a vedere. 🙂
La Cipria di Deborah Milano: Se avete avuto modo di leggere la mia recente recensione su questa cipria, sapete bene come la penso su questo prodotto. Se non l’avete letta, ricordatevi di fare un salto nella recensione, se vi interessa.
Ciao o arrivederci? Ciao!
Hennè tono caldo de Le Erbette di Janas: (non in foto) Dopo due applicazioni di hennè, ho terminato i 100 grammi di hennè di Janas. Mi è piaciuto tanto questo hennè e l’ho già riacquistato. Avete letto il mio post che lo vede come protagonista?
Ciao o arrivederci? Non ci lasceremo mai. ❤
Ragazze, come procede il vostro smaltimento prodotti?
Fatemelo sapere nei commenti.
Bacio e alla prossima. 🙂
Io sono una cafona e qualsiasi struccante lo uso ovunque!
Sei la prima a non amare i Cotonet, mi si spezza il cuore… a parte che non riesco a trovarli da nessuna parte, compro i pacchi da 6 alla Metro perchè mi ci trovo benissimo. Che al nord arrivino geneticamente modificati?
E non ti accade nulla sul viso?
Davvero ami i Cotonet? Inizio davvero a pensare che siano geneticamente modificati! 😀
Giuro, sono tra i pochi che non si sfasciano nonostante non siano cuciti! E’ assurdo! 😀
Stranissimo davvero! 🙂
Ti do ragione sui bifasici! Ne ho uno di elizabeth arden al momento, e nonostante sia ottimo preferisco usare un latte detergente che vada bene per tutto il viso. Trovo che sia anche molto più pratico portare in giro un solo prodotto soprattutto in viaggio per esempio, e fa risparmiare tempo e soldini. Il bifasico solitamente lo uso quando ho un trucco occhi molto intenso e voglio essere sicura di non lasciare residui di trucco:)
È esattamente ciò che penso anche io. Per questo motivo sto usando l’olio di cocco, ottimo anche per il trucco più pesante
Peccato che la matita Elf sia andata a male
Tu l’hai provata?
Mi servirebbe una matita per il bordo delle labbra, trasparente! Ho la perfettina ma è perlata, quindi sulla mia carnagione si nota se non sfumata bene!
Io vorrei provare quella di Kiko o Wjcon! Tu hai Wjcon da te?
Io ho la Kiko e funziona bene!
Grazie per il consiglio! 🙂
La matita Elf è andata a male? e quando? :O mi spiace ! Beata te che hai finito il bifasico! Io non ci riuscirò mai..
Ha iniziato a spezzarsi e frantumarsi mentre la utilizzavo. Penso che sia andata a male.
Forza, Ale, devi farcela!!! C’è l’olio di cocco ad aspettarti!