Review – Une Skin Matt Foundation

Buon lunedì a tutte, amichette!

Ebbene sì, lo ammetto, stranamente in questo periodo ho davvero troppi fondotinta aperti per me. Un anno fa non avrei mai pensato di poter esser capace di tenere aperti contemporaneamente ben quattro fondotinta. Io sono una di quelle che utilizza solo e soltanto un prodotto per volta, nel senso che non sono una tipa da tre mascara, tre ciprie, cinque matite dello stesso colore o quattro fondotinta aperti insieme. Utilizzo una cipria per volta, un fondotinta per volta, un mascara per volta e una matita nera per volta. Ma stavolta è diverso e lo testimoniano anche le mie ultime recensioni. Ho quattro fondotinta aperti nello stesso periodo e non è affatto da me. Presto tutto tornerà alla normalità, non temete.

Come avrete capito dalla mia prolissa introduzione di quest’oggi, anche oggi qui su Country Rose si parlerà del fondotinta che mi accompagna ormai da dicembre. Il fondotinta protagonista di questa recensione sarà il mio fondotinta preferito aperto in questo periodo, lo Skin Matt Foundation di Une, figlia di Chanel, come Bourjois.

Immagine

Immagine

Skin Matt Foundation in pillole:

  • Nome del prodotto e brand: Skin-Matt Foundation di Une
  • Colorazione: M05
  • Prezzo: circa 4 euro
  • Reperibilità: su Fragrance Direct
  • Pao: 12 mesi
  • Quantità: 30 ml

Questo qui è stato il mio fondotinta di questi mesi invernali, l’ho amato e sento che presto mi abbandonerà e sono molto triste, perché non so se riuscirò a fare un altro ordine su Fragrance Direct, da dove lo acquistai scontatissimo mesi fa (ricordate?). Vedremo di convincere Alessandra.😀

Quando lo inserì nel carrello lo feci senza riporre in questo prodotto alcuna aspettativa. Alla fine circa 4 euro per un fondotinta con un INCI di tutto rispetto non sono quasi nulla. Lo feci per testarlo e perché la buona KattikFull mi aveva convinta a provare la Une. Io ero alla ricerca di un fondotinta con buon INCI che fosse cremoso e lo inserì nel mio ordine, senza aver letto alcuna recensione in merito, visto che non se ne trovavano sui vari blog o su YouTube.

Rischiai e alla fine ne sono rimasta davvero sorpresa.

L’INCI di questo prodotto è fatto per il 98,9% da ingredienti di origine naturale, aspetto positivissimo per chi come me ha problemi nell’utilizzare prodotti siliconici per la base viso. Con questo fondotinta, infatti, non ho avuto alcun problema di insorgenza di varie imperfezioni sul viso, anche se l’ho davvero utilizzato quasi quotidianamente in questi mesi, alternandolo prima con il fondotinta minerale Jade Minerals e poi con un fondo in polvere di Avon.

Si tratta di un fondotinta dalla consistenza cremosa che, una volta steso sul viso, si fissa per ore e rende la pelle bella opaca. Delle volte, infatti, addirittura non sento nemmeno la necessità di stendere uno strato di cipria sul viso come ultimo step, caso assai strano per la mia brutta pellaccia grassa che pare si stia addirittura normalizzando. (Gridiamo al miracolo, ragazze!)

Pur essendo un fondotinta cremoso, non mi fa un effetto pastone sul viso, si fonde bene alla mia pelle e non è per nulla pesante. Una volta che si asciuga e si fissa sul viso, sembra quasi di avere una base viso creata con il fondotinta minerale, ossia quasi il nulla.

Ha un’ottima coprenza, pur non risultando pesante sul viso, e si stende davvero molto facilmente. Per la sua stesura ho utilizzato davvero qualsiasi metodo e mai nessuno mi ha delusa. Ho provato a stenderlo con le mani, con un flatbuki, un kabuki, un classico pennello da fondotinta e la spugnetta. Ottima stesura e coprenza con qualsiasi metodo, davvero.

La mia colorazione è leggermente più scura del mio viso, come potete notare dallo swatch, ma, stendendolo bene sulla pelle, si uniforma perfettamente alla mia pelle e la leggera differenza di colore viene facilmente camuffata.

Spero tanto di ricomprarlo per il prossimo inverno.🙂

24 pensieri su “Review – Une Skin Matt Foundation

  1. ho provato anche io questo fondo infatti sarà il protagonista di una prossima recensione… quando lo presi da Fragance direct però era terminato il colore M05 e presi l’M06 che è un pò scuro per il momento..però quando lo presi avevo ancora un pò di abbronzatura e il colore era perfetto!

  2. che beeello questo prodotto. *-* ne ho sentito parlare molto bene di questo brand in passato.🙂 devo dire che tutte le ragazze si sono trovate bene con il fondotinta UNE, e infatti mi hanno detto (sempre se non sbaglio) che lo trovo nel sito feelunique. ^_^ ma non ho mai guardato sinceramente. Ora che ci hai fatto questa bella review, ci farò un pensierino.😉 vado a sbirciare il sito, e se trovo la mia colorazione Beige-medio-chiaro la prendo. tu che ne dice? hai qualche consiglio su quale colorazione prendere? ^_^ un bacione cara.

  3. Pingback: Tag: 15 prodotti che uso tutti i giorni! | Country Rose

  4. Ciao! Posso chiederti se, per esperienza tua, hai trovato che questo fondotinta fosse no-transfer?
    Sono alla ricerca di un nuovo fondotinta che rispecchi questa caratteristica e visto che questo ha un inci anche piuttosto buono, mi piacerebbe sapere se ha questa caratteristica o meno🙂

  5. Pingback: TAG: Il mio anno su WordPress | Country Rose

  6. Pingback: I più gettonati del mese di Febbraio – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

  7. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #febbraio2015 | Country Rose

Lascia un commento

