Review – Revlon ColorStay Foudation

 Ciao a tutte, care!

Come avrete potuto notare, sono giorni proliferi per il blog. Sto cercando in tutti i modi di recuperare il tempo perso e di mantenere il ritmo nella pubblicazione dei post settimanali. Lo sapete, ho tanti prodotti di cui parlarvi.

La recensione di oggi vede come protagonista un fondotinta Revlon, sicuramente il più famoso e chiacchierato di questo brand, il fondotinta ColorStay nella versione per pelli grasse.

Immagine

Conosciamo le caratteristiche di questo fondotinta, prima di passare alla sua recensione.

  • Nome del prodotto e brand: Fondotinta ColorStay di Revlon
  • Colorazione: 180 – Sand Beige
  • Prezzo: circa 20 euro
  • Reperibilità: Profumerie rivenditrici Revlon
  • Pao: 24 mesi
  • Quantità: 30 g

Immagine

Non temete! Non ho pagato questo fondotinta 20 euro, non lo farei mai! Lo acquistai lo scorso Marzo con una promozione di Limoni, grazie alla quale con l’aggiunta di 1 euro al prezzo del rossetto Revlon Color Stay Ultimate Suede, potevo decidere di acquistare qualsiasi altro prodotto Revlon. L’acquisto più conveniente, come potete ben intuire, era quello di un fondotinta, visti i prezzi altissimi di questo brand. E quale fondotinta non acquistare se non questo? Ne hanno parlato benissimo tutte su YouTube e nei vari blog che leggo con costanza. Per questo la mia scelta è caduta su questo prodotto best seller di Revlon.

Partendo dal presupposto che questo fondotinta abbia l’INCI più terrificante del mondo, colmo di siliconi e petrolari, per il momento, dopo un mesetto dalla sua apertura e di utilizzo, non ci sono state colonie di brufoli e punti neri terrificanti sul mio viso. Ma mai dire mai. Sono cosciente del fatto che i suoi ingredienti sono i migliori amici delle imperfezioni cutanee e non solo. Appena li avvisterò, saprò a chi dare la colpa. In ogni caso, cosciente di questo possibile inconveniente, tendo ad usare questa base viso solo quando la mia pelle è in situazioni assurde o in occasioni speciali.😉

Tralasciando l’INCI per un attimo e focalizzandomi sulla resa di questo fondotinta, posso dire che questo è il miglior fondotinta liquido che io abbia mai provato.

Avete imperfezioni sul viso da camuffare? ColorStay è in grado di coprire l’impensabile, senza risultare pesante sul viso. Riesce a camuffare qualsiasi cosa e dico davvero, ma la cosa più bella è che non si percepisce sul viso, non fa l’effetto mascherone, risulta molto leggero sulla pelle e non si nota, non fa effetto finto.

Si stende sulla pelle in maniera molto semplice e perfetta. Io per la sua stesura utilizzo il mio pennello cinese preferito e mi trovo divinamente.

Un altro aspetto che amo di questo prodotto è il fatto che sia adatto alle pelli grasse e ne rispetta in toto questa scelta. Fa un effetto opaco sulla pelle che dura ore ed ore e non necessiterebbe nemmeno di una passata di cipria finale, perché si fissa sul viso opaco com’è e non si smuove.

Questo prodotto però non è del tutto rose e fiori.

Innanzitutto ha un packaging davvero scomodissimo che fa sprecare parecchio prodotto. Se solo Revlon ascoltasse tutte le recensioni fatte su questo prodotto, capirebbe che inserire un erogatore a pompetta in questo fondotinta renderebbe molto più semplice l’utilizzo e il dosaggio di questo fondotinta.

Altra cosa: questo fondotinta puzza di alcool da far invidia al Vetril. Una volta aperta la confezione, emana questo fortissimo odore di alcool che però, per fortuna, scompare sul viso. In ogni caso non è affatto piacevole mettersi sulla pelle un prodotto puzzolente.

E ultima cosa: il fatto che questo prodotto, una volta steso, si fissi sulla pelle non è sempre da considerare un aspetto positivo. Quando indosso questo fondo, infatti, sono molto oculata e attenta nella fase di struccaggio, temo davvero mi possa rimanere sulla faccia ogni residuo di questo prodotto, visto che non si smuove nemmeno dopo una giornata sotto la pioggia. C’è chi dice che lo abbia testato in piscina per sfida personale.

In ogni caso è un ottimo fondotinta dalla copertura ottimale da provare.

Voi avete mai avuto modo di provare questo prodotto?

Fatemi conoscere la vostra opinione nei commenti.

Bacio. :*

15 pensieri su “Review – Revlon ColorStay Foudation

  1. ho usato anche io questo fondotinta per 2 anni prima di passare al bio…inutile ribadire quanto sia fantastico soprattutto per quanto riguarda la durata, ma mi ha distrutto la pelle, nel senso che prima di essere consapevole di ciò che mettevo sulla pelle lo utilizzavo tutti i giorni, e un giorno si e uno no avevo un nuovo brufolo! Dopo ho iniziato a capire che la colpa era tutta sua!
    comunque io non l’ho mai pagato a prezzo intero perchè l’ho sempre trovato scontato a 12-15€! devo dire che ho sempre avuto fortuna

  2. concordo su tutto quello che hai detto, a parte l’odore di alchol che non ho mai notato! io non lo prendo più da millenni, quindi sarà anche un po’ cambiato, però ricordo che era coprentissimo! *_* infatti al tempo volevo approfittare anche io di quella promo! ma nel limoni vicino casa mia non tenevano il marchio Revlon, non puoi capire che delusione!! :((((

  3. Non so dirti da quanto lo voglio (magari quello per pelli secche peró), ma qui non trovo mai boccette in condizioni decenti e soprattutto le colorazioni giuste!😦 non ho mai provato da limoni, in genere sono molto più ordinati delle Coin, anche perchè sono più piccine rispetto a queste! Ultima possibilità Limoni xD

  4. OOh! *-*
    Mi frena un po’ l’odore di Alcool: Clinique mi fa allergia, non vorrei avere lo stesso problema con questo fondo Revlon. Mi fa impazzire la durata, però: credo di non aver mai provato un fondo che resista a tutta una giornata di pioggia!

  5. Pingback: Tag: I Love Drugstore/Cheap Makeup | Country Rose

  6. ciao dolcezza. dimmi un po’, la colorazione 180 è rispetto a un sottotono giallo? vedo che sei mooooolto più chiara di me. ^_^ io sono una NC 25 di mac, una medium warm di neve d’estate…così, tanto da farti un esempio😀 grazie mille🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...