“Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #dicembre2013

Ciao a tutte, mie care roselline.

Oggi è 6 Gennaio, la giornata che chiude il periodo natalizio e fa tornare tutti, grandi e piccini, alla normalità. Spero davvero abbiate trascorso delle rilassanti giornate di vacanza. :) 

Con immenso ritardo, quest’oggi sono qui per presentarvi e recensirvi i prodotti che ho terminato nel mese di Dicembre. Mi sto impegnando nel terminare tutti i prodotti per la cura del corpo e del viso con un INCI cattivo per avvicinarmi sempre più al mondo Bio, perciò troverete spesso questo tipo di prodotti nei post di PSP dei mesi futuri. 

Ecco qui cosa ho terminato a Dicembre, con immensa soddisfazione:

Immagine

 

Latte doccia Flowery di PupaAvevo trovato questo bagnodoccia in un set natalizio Pupa Garden che mi era stato regalato qualche anno fa insieme alla crema corpo, terminata ad Agosto. A differenza della crema corpo che mi era piaciuta molto, questo latte doccia proprio non mi è piaciuto. Era troppo denso e non mi lasciava una bella sensazione di pulito sulla pelle, sembrava non lavasse abbastanza. L’ho terminato con fatica, sinceramente.

Ciao o arrivederci? Ciao! 

Maschera a strappo all’acido salicilico di AvonLa mia prima maschera viso peel off. L’ho utilizzata con soddisfazione per un anno. Sulla mia pelle fa quello che promette, facilita la rimozione di imperfezioni e mantiene la pelle bella pulita. Per avere un bel quadro completo su questo prodotto, ricordate di andare a leggere la mia recensione su questo prodotto.

Ciao o arrivederci? Non penso di ricomprare questa maschera viso, sia per il mio passaggio al bio sia perché trovo molto efficace ed economico farmi in casa una bella maschera viso con argilla verde e con altri ingredienti meno dannosi e più naturali sulla mia pelle.

Crema mani di MorcaresseUn “urrà!” per me!! Sono riuscita a terminare questa crema mani rispettando il PAO di 3 mesi dalla sua apertura. In realtà ci son riuscita solo perché, non idratando molto la pelle delle mie mani, ne applicavo uno strato più volte al giorno in grandi quantità. Se avete letto la mia recensione su questa crema, sapete bene che il suo basso livello di idratazione e la sua profumazione non me l’hanno fatta amare.

Ciao o arrivederci? Idrata poco, ha una profumazione troppo forte e persistente e costa troppo. Non la ricomprerò.

Latte corpo Amarena Golosa di Bottega VerdeUn buon latte corpo economico, devo dire. Ha una profumazione buonissima di amarena che persiste anche a lungo sul corpo. La cosa che mi ha stupita di più di questo latte corpo è che idrata molto bene la pelle, cosa che non mi sarei mai aspettata da una crema corpo di BV. Contiene olio di mandorle dolci al suo interno, nei primi gradini dell’INCI. Mi è piaciuta, peccato fosse soltanto una mini size.

Ciao o arrivederci? Non penso di ricomprarla, almeno per il momento.

Gel d’aloe di EquilibraLa scoperta di questa estate. Non penso di poterne fare più a meno di questo prodotto. Lo utilizzo per tantissime cose e in diverse parti del corpo. Durante questa estate l’ho utilizzato come crema viso, lenisce e secca i brufoletti, come doposole, post scottatura, e sul corpo dopo la depilazione. In questo inverno poi ho scoperto un’altra sua funzione: volumizza i capelli, senza sporcarli e appesantirli. Basta mettere una piccola noce di prodotto sulle radici. Tiene meglio la piega e rende i capelli più voluminosi. Ottimo, ottimo.🙂

Ciao o arrivederci? Non penso di potermene più separare. Ne ho già acquistata un’altra confezione.

Deodorante Extra Fresco Neutro RobertsSarà almeno la quarta confezione che termino di questo deodorante. Mi ci trovo benissimo e lo preferisco a tutti gli altri che ho avuto modo di provare.

Ciao o arrivederci? Vi spaventate, se vi confido di aver due confezioni di scorta in casa?😀

Solvente Oleoso Senza Acetone di ParisienneIl solvente per unghie sempre presente in casa e che acquista mia madre da un paio di anni ormai. Rimuove bene lo smalto, è economico e non secca le unghie. Un buon prodotto.

Ciao o arrivederci? Di sicuro verrà ricomprato.🙂

Dischetti struccanti Demak UpQuesti sono ormai i miei dischetti struccanti preferiti. Son si aprono, mentre mi strucco o passo il tonico, sono morbidi e doppi e hanno un lato liscio e uno a nido d’ape che permette una maggiore efficacia nello struccaggio. Buoni davvero.

Ciao o arrivederci? Ne sto utilizzando una nuova confezione, penso di ricomprarli anche in futuro.

Campioncino del profumo Prada CandyMaledetti campioncini che ti fanno innamorare di profumi costosi. Questo profumo è troppo troppo buono, dolce al punto giusto e sofisticato. Chissà se un giorno lo acquisterò. 

Campioncino del profumo SeeByChloèQuesto profumo, invece, è troppo fiorato per i miei gusti. Se ne è innamorata mia mamma, però.

Mascara SUPERcolour di KikoL’ho acquistato lo scorso Marzo probabilmente per 2.50 euro, ma vale quello che costa. Sulle mie ciglia il color borgogna si notava abbastanza, ma non era un bel vedere, sembrava più che altro un color sangue. Nell’ultimo periodo l’utilizzato da solo e donava un effetto naturalissimo alle ciglia, si limitava a pettinarle e a separarle. In più ha sempre avuto una consistenza piuttosto secca. Un vero flop di Kiko.

Ciao o arrivederci? Ciao, non penso di riacquistare mascara colorati in futuro.

Mascara Volume di ShakaErano mesi che volevo parlarvi di questo mascara, ma non son riuscita a farvi le foto per la sua recensione, ahimè. Ho vinto questo mascara in un giveaway di Lolla per lo scorso Natale e mi è durato proprio tanto. Trovo sia un ottimo mascara low cost, volumizza, allunga e incurva bene le ciglia, fa un effetto panoramico, grazie al suo scovolino bello cicciotto, E, poi, è di un nero davvero molto intenso, stupendo. Ha però due difetti: lo scovolino e così grande che è davvero difficile non sporcare la palpebra superiore, mentre lo si stende e, in più, ha una consistenza un po’ troppo pastosa per i miei gusti, da dosare con attenzione per evitare l’effetto pastone sulle ciglia. 

Ciao o arrivederci? Non escludo di ricomprarlo in futuro, per capire se il prodotto era stato già aperto o se la consistenza del prodotto è proprio così pastosa.

I prodottini di questo ultimo mese dell’anno sono terminati. 

Vi saluto e vi mando un bacio.

 

 

 

 

 

14 pensieri su ““Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #dicembre2013

  1. Anche io ho avuto la stessa esperienza con quel mascara Kiko, in versione viola… Questo mese lo cestino, tanto resta lì a marcire!

  2. Lascia perdere Prada Candy innamorata del campioncino ho comprato la confezione grande, risultato? dopo un mese andato a male…sono passati 2 anni e ancora digerisco il flop!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...