Salve a tutte!
Eccomi tornata con un post “Smalto del giorno”. Non ne scrivevo da mesi, ormai, sia per il fatto che ho tenuto le unghie senza smalto per un mesetto a causa della disgrazia che mi è capitata al pollice, sia perché non avevo nuovi smalti da mostrarvi, che si potessero trovare ancora in commercio. Infezione a parte, in questo mese ho deciso di mettere lo smalto su tutte le altre unghie, tralasciando il pollicione sfortunato. Lo so che non è una cosa bellissima da vedere, ma io senza smalto non ci so proprio stare.
Oggi il post rapidissimo riguarderà uno smalto Rimmel, il 710 Alaska, della linea 60 Seconds.
Devo ammettere in partenza che questo smalto è stato una delusione per me per la sua scarsissima pigmentazione.
Capisco che è un colore molto chiaro e che è davvero difficile trovare uno smalto così chiaro che raggiunga un colore pieno con una sola passata. Ma non penso sia accettabile il fatto che il colore pieno, il colore della boccetta, non si riesca ad ottenere nemmeno alla terza passata di smalto sulle unghie. Alla fine del post vi lascio le foto comparative tra una passata di smalto, dove lo smalto sembra davvero inesistente, due passate, in cui ancora sono ben visibili le lunette delle unghie. e tre passate, in cui otteniamo un colore più o meno accettabile, ma non ancora del tutto pieno.
Lasciando un attimo da parte la pigmentazione dello smalto, passiamo ai suoi pregi.
Innanzitutto è uno smalto facilissimo da stendere grazie al pennellone piatto applicatore che lo caratterizza, Xpress Brush, che consente una stesura facile e precisa dello smalto.
Asciuga davvero in un attimo e questo aspetto diciamo che rende meno noioso il fatto che sia necessario stender più passate di smalto su ciascun unghia.
In più ha un finish super lucido, offre quasi un effetto glossato alle unghie, anche senza la stesura di un top coat lucidante alla fine.
Anche la sua durata è ottima. Non ho messo top coat e dopo 3 giorni dalla sua applicazione era ancora perfetto sulle unghie. L’ho rimosso solo per provare uno smalto Layla acquistato con Tu Style. 😉
Vi saluto e vi lascio alle foto di comparazione tra le varie passate di smalto fatte. :*
E’ un vero peccato, è un colore cosi carino
ma mi sa che è la fine che fanno tutti gli smalti chiari chiari!
Sì! Tranne Essence! 😀
Mi spiace per il pollice! Ma cosa è successo? temo di essermi persa qualcosa nelle varie pause dal blog..
Io ho uno smalto di questa linea, un verde/blu strepitoso: mi piace perchè copre alla prima passata, ma soprattutto perchè ha un pennellino fantastico! Mai trovati di così belli..
Una brutta infezione o un trauma. Nessuno lo sa ancora. I medici non mi hanno dato risposta. Ora si sta staccando l’unghia.
mi spiace! =(
Spero passi presto!
Uno smalto che necessita di così tante passate non fa proprio per me. In bocca al lupo per il ditone
Crepi!
Odio quando fanno così =( Volevo tanto provare gli smalti di questa linea magari prenderò qualcuno più scuro.
Ti conviene!
Un post molto utile 😉
Francesca
http://thinksblabla.blogspot.it/
Grazie!
Io coi colori così chiari parto sempre prevenuta..in questo caso avrei avuto ragione! Peccato però
Anche io! Ma mi serviva uno smalto che facesse “effetto bon ton” e l’ho preso.
Ciao, di solito non vado matta per i colori troppo chiari. L’ultimo smalto colorato che ho acquistato è questo http://www.crystalnails.it/negozio/color-smalto-067-15-ml.html, ti piace? Ciao, Laura.
A me ultimamente stanno piacendo molto! Lavorando con i bambini, preferisco uno smalto nude sulle unghie. 😉
Davvero molto bello lo smalto che hai preso tu! 🙂