Ciao a tutte, care!
Ed eccoci qui con l’ormai consueto appuntamento con Drama e con i suoi famosissimi dramatag. Quest’oggi torneremo indietro con il tempo e recupereremo il terzo appuntamento con lei su un prodotto make up che amo molto, gli ombretti cremosi.
Protagonisti di questo terzo dramatag son proprio gli ombretti in crema, i miei 5 preferiti, fidati compagni di trucco anche quando ho solo 5 minuti da dedicare al make up.
Ma perché amo alla follia gli ombretti cremosi?
Semplice! Se usati da soli fanno già un bel trucco d’effetto sugli occhi, sono molto pratici da utilizzare, si stendono con le dita e si risparmia così anche sul lavaggio dei pennelli per occhi, sono a prova di imbranato, si stendono in un attimo e son semplicissimi da sfumare, e poi…durano intatti sulla palpebra per un giorno intero, intatti e perfetti.
Andiamo subito a conoscere i miei 5 ombretti in crema preferiti.
Maybelline Color Tattoo 24HR – 40 Permanent Taupe
Lo so, lo so. Vi ho scritto una recensione negativa su questo ombretto giusto qualche giorno fa, ma, nonostante il brutto difetto che fa sulla mia palpebra oleosa, io non riesco a non amarlo. Sì, va nelle pieghette e tende a svanire sul mio occhio, se non ci metto sotto un primer e non lo fisso con un ombretto in polvere, ma a piace troppo il suo colore. Lo utilizzo quasi quotidianamente, quando scappo tra stazione e Università. Penso sia un taupe per eccellenze, un colore adattissimo ad ogni occasione, da quella più formale a quella più informale. Ci metto sotto un primer e lo fisso con un ombretto e così gli perdono tutto e continuo ad amarlo.
Pupa Vamp Cream Eyeshadow – 601 Twilight
Grazie a questo ombretto cremoso ho ritrovato il piacere di fare uno smokey eyes sul nero. Lo adoro. Twilight è un nero intensissimo, ultra black, costellato da luminosissimi e sofisticatissimi glitter argentati. Questo ombretto in crema mi ha stregata, è pigmentatissimo e, nonostante il suo colore intenso e scuro, si sfuma perfettamente sulla palpebra senza creare l’odiosissimo effetto macchia che molti ombretti in crema scuri tendono a fare. Questi ombretti Pupa sono davvero fenomenali e durano una vita intatti e perfetti sulla palpebra.
Essence Stay all day – 08 The Magic Must Go On
Io con gli Stay all day di Essence mi ci sono trovata bene, non mi hanno mai delusa. Questo ombretto cremoso è uno dei miei preferiti. L’ho adorato e strausato in estate. Un viola con glitter violacei al suo interno davvero bellissimo. Mette molto in risalto i miei occhi verdi e dura tutto il giorno.
Essence Stay all day – 02 Glammy Goes To…
Lui, il mio primo ombretto in crema. L’ho acquistato nel Gennaio scorso ed è stato compagno fidato in tutto questo tempo. Un ottimo prodotto, facilmente sfumabile, dal bel colore e con una durata eccezionale. Lo utilizzo sempre, sia di giorno che di sera. Mi chiedo ancora il motivo per il quale Essence abbia deciso di togliere dal commercio questi ombretti! 😦
Astra Soul Color – 09 Coppery
Ed infine lui, il piccoletto, il Coppery di Astra, appartenente alla linea permanente dei Soul Color. Lo adoro. Uno champagne rosato ramato adatto ad ogni occasione. Durate e stesura spettacolare. Quando non so come truccarmi o scelgo lui oppure il Glammy Goes To di Essence.
Anche voi siete delle amanti degli ombretti in crema? Quali sono i vostri preferiti?
Son curiosissima. 😉
Ti dico solo che questo mese ho FINITO Coppery. Se non fosse che ho una tonnellata di ombretti in crema lo avrei già ricomprato!
(mi piace tanto anche Glammy Goes To, e probabilmente è stato il primo in crema anche per me… ma è più secco che altro purtroppo)
Hai provato a bollirlo?
Hai finito Coppery? *.* Complimenti!!!
Non ho ancora provato, ma proverò a fargli fare un giro nel microonde.
Coppery è stato uno dei miei migliori acquisti: nonostante la mia palpebra non sia delle migliori, con lui avevo la certezza di ritrovarmi truccata come appena uscita di casa anche dopo 12 ore!
Stessa cosa per me!! Coppery è uno di quei ombretti su cui posso contare, quando devo stare fuori di casa per ore e ore! 🙂
Belliii! Io ho appena preso quello Maybelline Taupe, è davvero molto pratico e si fa usare praticamente sempre.
Ma ora mi hai incuriosita, prossimo acquisto quelli Pupa… 😀
Tu usi il Maybelline da solo?
Pupa ha superato tutti, i suoi ombretti cremosi sono spettacolari davvero! 😀
Sì lo uso da solo, finora non ho avuto problemi ma credo che sia perché fa “freddino”… la mia palpebra tende al grasso di foca O.o !
Anche la mia! Purtroppo da solo non regge. 😦
Io adoro Vamp di Pupa!!!!
Anche io!!!
Non ne ho uno!!! Xd
Davvero?
Si mia madre lo adora ed è riccissima
3 su 5 sono anche i miei preferiti … Un buon risultato non trovi? 🙂
Ti lascio il link del mio tag così puoi puoi scoprire gli altri due
:-*
Corro a leggerlo!! 🙂
Mi piacerebbe provare i vamp pupa, ma che prezzo però!
Aspetta qualche offerta!!
Anche io amo i nuovi ombretti di Pupa!!!!! concordo: fantastici!!
Non ho mai provato gli stay all day di Essence, ma vedrò di rimediare ;))
Miss Piggy
No, tesoro! Quelli Stay all day sono ormai fuori di produzione!! I nuovi non mi ispirano per nulla, pieni di glitter e colori pastello.
wow!! io con quello meybelline mi sono trovata benissimo come durata ma forse è perchè è un altro colore (di solito gli ombretti in crema mi vanno sempre nelle pieghe tranne quello!) ora che ho visto questo post proverò anche gli altri 🙂 grazie!!!
Grazie a te!!! 😀
Probabilmente quel Color Tattoo mi va nella pieghette perché è matte. Tu quali hai?
ho quello rosa con riflessi oro!!! matte non ne ho preso nessuno però mi ispirava proprio questo di cui parli!
Uh! Bello quello! Io non l’ho mai trovato!
Pingback: I più gettonati del mese di Ottobre – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose