Buongiorno a tutte!
Ricordate che ad Agosto nella Coin di Treviso avevo trovato lo stand Catrice ed ero entusiasta dei miei piccoli acquistini trevigiani? Bene, purtroppo l’ombretto mono che avevo preso mi ha delusa parecchio. Sto parlando dell’Absolute Eye Colour numero 440, Ice Wide Open.
Iniziamo a conoscere le caratteristiche principali di questo ombrettino, prima di passare alla sua recensione vera e propria:
- Nome del prodotto e brand: Absolute Eye Colour di Catrice
- Colorazione: 440 – Ice Wide Open
- Prezzo: circa 3 euro
- Reperibilità: stand Catrice, nelle Coin
- Pao: 24 mesi
- Quantità: 2 grammi
Bene, guardate con attenzione il colore dell’ombretto. L’avete fatto?
Questo è il colore esatto che riuscirà a prelevare il dito, ma che non avrete mai sulla palpebra. Un colore bellissimo, un grigio-celeste, un bellissimo color ghiaccio. Peccato che questo ombretto rilasci solo ed esclusivamente glitter e perlescenze sulla palpebra, non un briciolo di colore, ahimè!
Esattamente, la pigmentazione e la resa di questo ombretto sulla mia palpebra è assolutamente pessima. L’unico utilizzo che possa farne di questo ombretto è al di sopra di altri ombretti scuri per renderli luminosi e più particolari oppure semplicemente come un illuminante. Un peccato, davvero un peccato.
La durata è buona, se utilizzo un buon primer sotto, e, per fortuna, si fissa bene alla palpebra e non tende a scivolare via, sporcandomi la guancia e rovinandomi il trucco viso.
Eppure avevo letto ottime recensioni di questi ombretti Catrice, molto probabilmente avrò scelto il colore sbagliato, troppo chiaro e poco pigmentato.
Mi piacerebbe tanto poter provare altri prodottini di questo brand low cost, avete dei consigli? Non si sa mai potrei fare un giro in qualche città e per caso fiondarmi da Coin, ma giusto per caso. 😀
Ho la palette “Absolute nude” di Catrice e colora poco, come dici tu lascia solo perlescenze… peccato perchè sono colori veramente carini!
Uh, che peccato! Anche le palette fanno la stessa cosa! 😦
Per fortuna essendo una palette Nude si possono usare per un trucco leggero o per dare un po’ di luce allo sguardo… 😉 però anche io mi aspettavo più colore!
Almeno sappiamo come riciclarli! 😀
Vero 🙂
Anche a me è capitato con alcuni ombretti Catrice..peccato 😦
Quindi non è solo un problema di questo colore!
Io non posso consigliarti nulla perché non ho mai provato nulla
Anche tu non hai da te Catrice?
no… 😦
Siamo nella stessa condizione!
Posso consigliarti i Liquid Metal, sono altamente pigmentati e molto scriventi 🙂 io li trovo ottimi, anche le colorazioni sono molto belle!
Grazie!!!
ooo a vederlo è un bel colore..ma in pratica diventa trasparente!
Esattamente!!! 😦