Review – Avon Extra Lasting Rossetto Tenuta Extra

Ciao a tutte, care.

Oggi sono qui con una nuova recensione targata Avon. A tal proposito volevo dirvi che spero siano davvero utili queste recensioni su prodotti Avon, visto che ce ne sono davvero poche in giro per il web e per chi compra questi cosmetici delle volte è davvero molto difficile scegliere i prodotti a scatola chiusa.

Chiusa la piccola parentesi introduttiva, passiamo al rossetto protagonista di questo post. Questa è una recensione che mi è stata richiesta dalla dolcissima Mammu curiosissima di vedere uno swatch di questo rossetto. Il rossetto in questione è un rossetto appartenente alla vecchia linea Extra Lasting di Avon, linea recentemente rinnovata nel suo packaging.

Immagine

Immagine

Immagine

Prima di iniziare con la recensione di questo rossetto, partiamo dalle sue caratteristiche principali:

  • Nome del prodotto e brand: Rossetto Tenuta Extra di Avon
  • Colorazione: Rose Crème
  • Prezzo: 11,50 euro, ma spesso in offerta sui 7 euro
  • Reperibilità: si ordina da catalogo Avon
  • Pao: non riportato
  • Quantità: 1.5 grammi

Partiamo dal presupposto che questo è uno dei miei rossetti preferiti ed è uno di quelli che ho utilizzato di più in questa estate appena trascorsa.

Quali sono le sue caratteristiche che mi fatto preferire questo rossetto ad altri?

Il packaging

Trovo che il packaging di questo rossetto Avon sia davvero molto essenziale ed elegante allo stesso tempo. Io poi amo tanto i rossetti in formato stick, sono più pratici e precisi da applicare, sono a prova di sbavature. In un attimo li si applica con facilità. Poi il fatto che il packaging non sia bombato, permette di inserire il rossetto dove si preferisce, anche in una piccola pochette non crea problemi.

Il colore e il profumo

In estate ho amato tanto il suo colore, un rosso corallo bellissimo, adatto alle serate estive e capace di rendere particolare anche il più semplice dei make up fatto magari con una sola passata di mascara nero sulle ciglia.

In più questo rossetto ha un profumo troppo buono, delicato e dolce.

La durata e la consistenza sulle labbra

L’alta tenuta di questo rossettino mi porta davvero a pensare che non acquisterò più delle tinte labbra in vita mia. Durano sulle mie labbra molto di più questi rossetti che delle tinte per labbra.

Questo è uno dei rossetti che possiedo capace di resistere a tutto. In estate a resistito ad aperitivi e, dopo cena, tende a lasciare un alone colorato sulle mie labbra e non svanisce in maniera disomogenea, ma perde di intensità in ogni punto delle labbra allo stesso modo, senza creare quelle antiestetiche macchie di colore.

Nonostante l’ottima durata di questo rossetto, non secca per niente le labbra, come invece mi succede con altri rossetti. Anzi! Trovo sia molto cremoso e non stressi affatto le labbra.

Ora credo che proverò uno dei nuovi rossetti di questa linea Avon, approfittando del prezzo vantaggioso di 3.50 euro.🙂

Vi saluto e vi lascio allo swatch del rossetto sulle mie labbra. (So che è pessima, ma proprio non riesco a fare una foto migliore. Datemi dei consigli!!)

Immagine

18 pensieri su “Review – Avon Extra Lasting Rossetto Tenuta Extra

  1. La foto non è pessima, anzi! avendo anch’io questo rossetto posso dirti che il colore è veritiero! ^_^ come al solito, bellissima review! Anche io adoro questo rossetto *_*

  2. Ne ho provato uno tempo fa e mi ci ero trovata proprio bene! Adesso che ci penso quasi quasi vado a ripescarlo tra gli altri rossetti, era finito un pò nel dimenticatoio!

  3. Pingback: Spendaccionando ad Ottobre! :D | Country Rose

  4. Ciao! io ho il rossetto della linea Extra Lasting… ma non mi dura per niente!!
    Hai ragione a dire che in giro per il web non si trovano molte recensioni di Avon ed è per questo motivo che ho aperto una pagine Facebook nella quale, ad ogni acquisto mensile, faccio review di Avon .. Così possono essere d’aiuto a chi non vuole avere delusioni o per chi vuole un semplice chiarimento!
    La pagina è Le mille ed una Review
    Seguitemi su Facebook!! https://www.facebook.com/pages/Le-mille-ed-una-Review/223790864455435?fref=ts

Lascia un commento

