I più gettonati del mese di Settembre – in collaborazione con Cassandra & Beauty

Hola! 

Oggi è domenica, giorno libero, e così ho deciso di anticipare di un giorno l’appuntamento mensile con la dolce Alessandra, blogger di Cassandra & Beauty, nonché mia grande amica, con i prodotti più utilizzati nel mese che sta volgendo al termine.

Settembre è un mese un po’ particolare, è un po’ come Gennaio, a mio parere. Trovo sia il mese dei cambiamenti e dei buoni propositi, si ricomincia a lavorare o, come nel mio caso, ci si ritrova davanti ad un nuovo anno di Università, il terzo, il mezzo di un percorso quinquennale di studi. 

Si saluta l’estate e si entra nella stagione autunnale e questa transizione la ritroviamo anche nell’abbigliamento e nel trucco. 

Dopo questa premessa inutile, passiamo a parlare dei prodotti più gettonati di questo mese.

Trucco occhi del mese

Immagine

Anche in questo mese ho abusato del trucco dai toni nude sugli occhi. Solitamente faccio trucchi elaborati e particolari di sera. Di mattina vado di fretta e preferisco sia non dare nell’occhio con dei colori accesi, sia non combinare pastrocchi con le sfumature.

I protagonisti di questo mese sono stati due ombretti, uno in crema e in uno in polvere, in particolare Permanent Taupe dei Color Tatoo di Maybelline e un’ombretto taupe Essence, dell’edizione limitata Guerilla Gardening, accompagnati da una riga di matita marrore di Avon messa al posto dell’eyeliner. Sto testando questo Color Tatoo in tutte le salse, prima di farvene una recensione un po’ diversa da tutte le altre che sono in giro. Stay tuned!

Il rossetto del mese

Immagine

Non spaventatevi, vi prego. Il rossetto del mese ha subito un incidente, si è spezzato, perché con il caldo estivo si è sciolto più del dovuto.😦

Questo è uno dei rossetti presenti nel mio PSR, Fuschia Fun di Avon, un rossetto dal colore bellissimo e dalla cremosità assurda. Spero di terminarlo presto, mi dispiacerebbe gettarlo via.😦

Il blush del mese

Immagine

Io amo questo blush, l’ho adorato per tutta l’estate, versatile, naturale e leggero, il Babydoll dei Silky Touch Blush penso sia uno di quei blush da avere necessariamente. Adatto ad ogni occasione, duraturo ed economico. Ottimo!

Lo smalto del mese

Immagine

In verità in questo mese ho variato di molto gli smalti indossati. Ho alternato colori fluo a colori nude, a colori più autunnali. Due verdi rappresentano questa mia alternanza tra estate e autunno, uno accesissimo di Kiko, il 343, e l’altro dei Colour & Go di Essence, il 151.

Il profumo del mese

Immagine

Finito il periodo delle acque profumate, che, come avrete capito, amo utilizzare d’estate, sono ritornata ad utilizzare i profumi. Questo profumo Adidas è quello che mi sta accompagnando durante queste giornate estive-autunnali. Trovo sia ancora un po’ troppo presto per i profumi intensi e prettamente invernali.😉

Il prodotto rivelazione del mese

Immagine

La rivelazione del mese sono due ombretti in crema di Pupa, acquistati in questo mese con i coupon Pupa, il 600, di cui mi ha fatto innamorare Tizy, e il 601. Sono troppo belli. Colori particolarissimi, consistenza in mousse come piace a me e durata pazzesca!🙂 Ditemi che li avete presi anche voi!!

L’outfit del mese

 Immagine

 

Durante le mezze stagioni l’indumento che non può mancare nei miei outfit è senza dubbio un cardigan. Ne ho di diversi colori e li trovo comodissimi, li infilo in ogni borsa e li indosso, quando ne sento la necessità.😉

L’accessorio del mese

Immagine

Ebbene sì. Dichiaro ufficialmente aperta la stagione delle sciarpe. Per il momento le sto utilizzando solo nelle mie uscite serali, ma ben presto saranno con me sempre, giorno e notte, in ambienti interni o esterni. Sempre e comunque.

La borsa del mese

Immagine

Borsa del mese è una borsa a tracolla, adorabile. 

Me l’ha regalata mia sorella dall’Inghilterra e la sto usando tantissimo. Penso si adatti ad ogni outfit e la trovo molto capiente, nonostante la sua apparente dimensione. 

E con questo è tutto! 

Non mi resta che ricordarvi di andare a guardare il post di Ale e di augurarvi una buona domenica. :*

 

16 pensieri su “I più gettonati del mese di Settembre – in collaborazione con Cassandra & Beauty

  1. Mi è venuto da ridere quando ho letto, che la borsa te l’ha regalato tua sorella perché finora ti ho già fatto tanti complimenti sulle cose che ti ha regalato e anche questa volta è stata la cosa che mi ha più attirato l’attenzione🙂 Il blush di essence è bellissimo così delicato.E povero rossetto….

    • Diciamo che mia sorella vince nei regali?😀
      Aspettiamo il regalo di Natale e vediamo se anche questa volta ci stupisce!
      Quel povero rossetto ha vita breve in questo stato!

  2. quel color tattoo lo sto bramando da sempre ma non mi sto lasciando convincere all’acquisto.. anche se a fatica

  3. Pingback: I più gettonati del mese di Ottobre – in collaborazione con Cassandra & Beauty | Country Rose

Lascia un commento

