Ciao a tutte, care ragazze.
Eccomi qui quest’oggi con una recensione di un prodotto che mi ha sorpreso e ho amato in questi ultimi mesi, lo stick labbra nutriente con olio d’Argan del Marocco di Bottega Verde.
Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:
- Nome del prodotto e brand: Stick Labbra Nutriente con olio d’Argan del Marocco di Bottega Verde
- Prezzo: 7.99 euro
- Reperibilità: Nei negozi monomarca Bottega Verde o sul loro sito online
- Pao: 12 mesi
- Quantità: 5 ml
Partiamo dal presupposto che non ho acquistato questo prodotto, ma l’ho ricevuto in omaggio grazie ad una richiesta e segnalazione di uno dei vari siti di campioni omaggio. Ricordate sempre di darci un’occhiata! Potrete richiedere mini size in omaggio e spesso Bottega Verde manda prodotti in full size.
Perché parto da questa precisazione? Beh, semplice! Io 7.99 euro non li spenderei mai per un burro labbra, anche se fosse il migliore del mondo. Trovo molto buoni quelli de I Provenzali che costano molto meno e spesso si trovano anche in offerta e acquisto quelli. Come molte altre volte, mi ritrovo a ribadire che, secondo me, Bottega Verde dovrebbe ridurre i prezzi e che, se non ricevessi di tanto in tanto le cartoline di sconti, non acquisterei mai prodotti da loro. Hanno dei prezzi davvero molto alti e spesso il loro rapporto qualità prezzo non è uno dei migliori.
Chiusa la parentesi economica, passiamo alla recensione del prodotto, vero e proprio protagonista di questo post.
Come vi ho anticipato in incipit, questo burro labbra mi è piaciuto molto e ammetto che, se dovessi trovarlo in offerta, potrei ricomprarlo.
A mio parere, idrata bene le labbra e permane molto sulla loro superficie. Non tende a svanire dopo poche ore, come molti stick labbra fanno, e, usato prima di andare a letto, svolge la sua azione nutriente ed emolliente per tutta la notte. Da quando lo stendo sulle mie labbra, prima di mettermi a letto, sento le labbra idratate e morbide fino al mio risveglio.
Penso che questo suo alto potere idratante sia dovuto alla sua consistenza molto burrosa. Caratteristica, però, che non va del tutto a favore di questo stick. Infatti, questa sua consistenza assai burrosa tende a far sciogliere un pochino il prodotto durante i mesi di caldo intenso.
Devo ammettere, inoltre, che forse per la prima volta ho trovato un prodotto Bottega Verde che abbia un INCI di tutto rispetto. E questa è una cosa che accade veramente di rado!
L’ho cercato sul Biodizionario e questo è il verdetto:
SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
GLYCERYL DIBEHENATE (emolliente)
TRIBEHENIN (emolliente / condizionante cutaneo)
GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante)
ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo)
MICA (opacizzante)
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
AROMA / PARFUM
TOCOPHEROL(antiossidante)
Dite che vada bene? Io non sono un’esperta di INCI, ma ciò che è evidente è che non sono presenti pallini rossi al suo interno.
Il profumo, poi, mi piace molto. Pur essendo dolciastro, rimane molto delicato e per niente fastidioso.
Una cosa di questo stick labbra, però, non mi va molto a genio: il packaging.
Per le sbadate come me per le quali non dovrebbe esistere la forza di gravità, è davvero troppo delicato. Il tappo, dopo le mille cadute che ha fatto, mi si è filato in vari punti e ho sempre il terrore che un giorno non mi coprirà più lo stick che contiene il prodotto al suo interno. Considerate, però, che questi stick labbra hanno lo stesso packaging dei rossetti, è, perciò, molto comodo, perché io odio i burri labbra in cui bisogna pucciarci le dita al loro interno per prelevarne il prodotto. Ma fateli più resistenti! Cosa vi costa?
Vi saluto e vi mando un bacione. 🙂
confermo a pipeni voti per il packaging… scomodo e si stappa spessissimo =( Il prodotto io l’ho preso a 2 euro circa… e devo dire che non mi trovo per nulla male ^_^ ottima recensione!!! ^_^
Grazie, cara! Per fortuna ci sono 1000 offerte da Bottega Verde!!!
Io ho questo burro labbra, come effetto e consistenza mi piace molto, però il mio odora di “profumo” e il sapore che ne risulta non è dei migliori.
Purtroppo le recensioni sulle profumazioni sono così soggettive. 😦
ce l ho anche io questo stik anzi mi è finito.. mi sono trovata bene 🙂
Benissimo! Tu ne hai provati altri di Bottega Verde?
intendi di stick labbra???? no solo questo stik della bottega ho provato ….
Anche io!
A ok!!!!!!!!!!! 😀
Anche secondo me costa veramente troppo!! Non spenderei mai così tanto per un burro labbra!
Comunque ottima recensione come sempre 😉
Miss Piggy
Grazie, cara! Bottega Verde è accessibile solo con gli sconti.
l’ho usato anche io. non è male
Ne hai provato qualcun altro di bv?
no solo quello
In effetti 7,99 per un burro è davvero tantino! Non credo ci sia nessuno che compri i loro prodotti a prezo pieno eheheh
Infatti!!! 🙂
allora bottega verde fa qualcosa di verde ogni tanto! ihihihi però è facile trovarlo in offerta, spesso a 1,99€ lo trovo…scommettiamo che ora che lo punto non lo trovo più in offerta?
Anche io lo trovo spesso ad 1.99!
Ma sarai tu che finisci i burri labbra alla velocità della luce, o io che sono lentissima? Ai posteri l’ardua sentenza! 😛
Bella recensione, come al solito sai scrivere cosi bene di un prodotto!
Secondo me, il problema del tuo stick labbra è la profumazione! 😦
Io questo ce l’ho ma mai immaginavo che avesse un inci così buono (non l’ho mai usato da quando ce l’ho) Grazie, adesso ho finalmente un motivo per iniziare ad usarlo! *_*
Fammi sapere come ti trovi!! Sono curiosissima! 🙂