Conosciamo insieme Morcaresse

Salve a tutte, ragazze. Dopo aver chiuso i libri definitivamente per oggi, ho un po’ di tempo da dedicare a voi e al mio blog. Oggi sono qui per parlarvi di una collaborazione.

Qualche giorno fa, infatti, mi sono arrivati dei prodotti da testare dall’azienda inglese Morcare, di cui avevo già sentito parlare da una youtuber, che seguo da un pochino di tempo, Saracosmesi.

Immagine

La Morcare è un’azienda inglese “che riesce a conciliare l’attività economica, sviluppo scientifico tecnologico e rispetto per la natura al solo scopo di raggiungere il benessere degli esseri umani”“La composizione completamente naturale o di derivazione naturale delle linee Morcare non comporta alcuna rinuncia in termini di sensorialità, touch e profumazione rispetto ai prodotti sintetici presenti sul mercato”.

Tutti i prodotti delle loro linee sono:

  • 100% natural formula
  • preservative free
  • peg free
  • mineral oil free
  • no synthetic additives
  • allergens free
  • no comedogenic effect
  • natural fragrance
  • gmo free
  • not tested on animals

Devo dire che apprezzo davvero molto la politica di questo brand, ravvisabile anche dal packaging dei loro prodotti, ecosostenibile. Gli astucci sono realizzati con carta FSC derivata da legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile e stampati con inchiostri a base vegetale. Le etichette sono di amido di mais biodegradabile e compostabile (PLA) con adesivo realizzato con il 70% di materia prima rigenerata oppure certificate FSC. Le scatole e gli scatoloni sono fabbricati con cartone ondulato derivante da risorse rinnovabili. Le fibre sono biodegradabili e riciclabili al 100%. I collanti derivano da prodotti naturali, come gli amidi di mais e la fecola. Le scritte sui cartoni sono realizzate con vernici ad acqua, senza solventi.

Ma passiamo ai prodotti che mi sono stati gentilmente inviati.

Immagine

Mi hanno inviato tre prodotti full size, crema mani, gel igienizzante mani e crema da giorno, e tre mini size da 5 ml, crema antirughe, che penso di cedere a mia mamma, crema da notte e crema contorno occhi.

Di questi prodotti finora ho avuto modo di testare solo il gel igienizzante mani e la crema giorno.

Immagine

Ciò che mi ha subito colpita di questo gel igienizzante mani è stato il packaging, molto particolare e diverso da quello dei suoi fratellini in commercio nei supermercati.

L’ho utilizzato varie volte e mi è piaciuto il suo profumo che non è affatto pungente e chimico e il fatto che, dopo il suo utilizzo sulle mani, non sento la pelle secca, che tira e non ho la necessità di applicare uno strato di crema idratante subito dopo il suo utilizzo, come mi accade quando uso l’Amuchina.

Immagine

Anche il packaging di questa crema l’ho trovato molto funzionale. Presenta una pompetta che permette una migliore conservazione del prodotto all’interno della confezione e una maggiore dosabilità di esso.

Ho provato questa crema viso nutriente, idratante e protettiva, dopo una maschera purificante e l’ho trovata perfetta. Sapete bene che ho una pelle misto-grassa, perciò non mi azzarderò ad utilizzarla quotidianamente sul mio viso. Ho paura possa essere troppo idratante per la mia pelle.

La consistenza della crema è davvero favolosa e diversa da tutte le creme che ho avuto modo di provare. Sembra panna, è sofficissima ed è una coccola stenderla sul viso deterso. Si ha tutto il tempo di fare un bel massaggio sul viso, prima che venga assorbita del tutto. Ha un profumo molto dolce che mi ricorda davvero quei dolci con la panna, avete presente? Peccato non possa usarla ogni giorno, lo farei davvero con molto piacere.

Vorrei questa azienda facesse anche dei prodotti adatti ad una pelle giovane e grassa, sarebbe un vero piacere acquistarli.

Questa la mia opinione su questi due prodotti che ho testato, nei prossimi post vi farò sicuramente sapere cosa penso degli altri prodottini che mi sono stati inviati. 

Vi saluto tutte e vi auguro di trascorrere una buona serata.

 

5 pensieri su “Conosciamo insieme Morcaresse

  1. Sembra una marca altamente eco sostenibile, buono a sapersi (è la prima volta che la sento)!!
    Vorrei tanto sapere come profuma l’igienizzante…🙂
    Buon weekend
    xoxo

  2. Pingback: Prodotto rivelazione: Crème De Jour Morcaresse | Country Rose

  3. Pingback: Review – Crème Mains Morcaresse | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...