Un prodotto NO: Artègo – Easy Care Daily Shampoo

Ciao a tutte, mie care, eccomi tornata con una nuova recensione. Erano giorni che non ne scrivevo una e mi mancava.

Oggi sono qui per recensirvi un prodotto che sto odiando dal giorno in cui è entrato nel mio bagno. Sto parlando di uno shampoo professionale, venduto nei saloni per parrucchieri, il Daily Shampoo, della linea Easy Care, della Artègo, uno shampoo adatto a lavaggi frequenti.

Immagine

Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Easy Care Daily Shampoo di Artègo
  • Prezzo: Non ne ho idea, mi è stato regalato
  • Reperibilità: Nei saloni di parrucchieri
  • Pao: 12 mesi
  • Quantità: 300 ml

Sul retro del bottiglione da 300 ml troviamo la presentazione del prodotto: shampoo delicato a base di miele, aloe vera e tee tree oil. Garantisce nutrimento, idratazione e pulizia profonda a tutti i tipi di capelli.

Bene, o chi ha scritto l’etichetta sul retro non ha provato questo shampoo oppure sono i miei capelli il problema.

Io, infatti, in un mese di utilizzo costante di questo shampoo non ho riscontrato alcun giovamento sui miei capelli, al massimo un loro evidente peggioramento.

I miei capelli non sono affatto nutriti o idratati, anzi. Le punte dei capelli sono diventate secche e disidratate e considerate che io ho un capello grasso. Da ieri poi ho notato che perdo fasci di capelli e sto pensando seriamente di sospendere il suo utilizzo.

Dopo lo shampoo risultano crespi e difficilmente gestibili. Solo grazie all’uso del balsamo o della maschera di altre marche riesco a fare una piega accettabile e ad avere in testa dei capelli più morbidi e più lucidi. 

Vogliamo parlare della pulizia profonda che promette di fare? Parliamone.

Capisco che è uno shampoo per lavaggi frequenti, ma ho capito anche il motivo per il quale è uno shampoo per lavaggi frequenti: non lava i capelli. Quando faccio lo shampoo, non sento quella sensazione di capello sgrassato, pulito e lucido, ma solo appesantito e piatto. Una disgrazia, insomma!😦

Ultima cosa: credo sia troppo aggressivo sulla mia cute, delle volte sento bruciore sul cuoio capelluto. Sarà colpa dei tensioattivi presenti nell’INCI? 

Per capire se la colpa di questa sensazione fastidiosa sulla cute, ho cercato ogni suo ingrediente sul biodizionario. Datemi una mano, esperte di INCI!

INCI:

  • AQUA (due pallini verdi)
  • SODIUM LAURETH SULFATE (un pallino giallo) [tensioattivo] 
  • TEA LAURYL SULFATE [tensioattivo]
  • COCAMIDE DEA (un pallino rosso) [emulsionante, stabilizzante emulsioni,     tensioattivo, viscosizzante]
  • GLYCERIN (due pallini verdi) 
  • LAURAMIDOPROPYL BETAINE (un pallino verde)
  • SODIUM CHLORIDE (due pallini verdi)
  • ALOE BARBADENSIS  LEAF WATER(due pallini verdi)
  • PARFUM
  • LAURAMIDE MEA (un pallino giallo) [antistatico, viscosizzante]
  • MEL (due pallini verdi)
  • GUAR HYDROXYPROPYL TRIMONIUM CHLORIDE (un pallino giallo) [antistatico, filmante, viscosizzante]
  • PHOSPHORIC ACID (un pallino giallo) [agente tampone]
  • TETRASODIUM EDTA (due pallini rossi) [sequestrante]
  • METHYLISOTHIAZOLINONE (un pallino rosso) [conservante]
  • MELALEUCA ALTERNIFOLIA (due pallini verdi)
  • METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (un pallino rosso) [conservante]
  • CI 19140 (un pallino rosso) [colorante]
  • CARAMEL (due pallini verdi)
  • CI 42051 (un pallino rosso) [colorante]

Voi avete mai sentito parlare di questo brand? 

Mi dareste un consiglio su un utilizzo alternativo di questo shampoo? Non mi piace buttar via i prodotti senza averli terminati.

Un bacione! :*

 

31 pensieri su “Un prodotto NO: Artègo – Easy Care Daily Shampoo

  1. La sensazione l’ho compresa benissimo…ed è la cosa che più odio! Mi fa sentire in disordine e mi mette in imbarazzo ma il problema è che se non fai passare almeno un giorno dallo shampoo riuscito male rischi di lavarli invano..almeno questa è la mia esperienza. Il marchio mi è nuovo..ma credo che non lo utilizzerò affatto! :>

  2. Così sembrerebbe, che più costano e più promettono la qualità di salone peggio è visto la mia esperienza con Biopoint😀 Maledetti!

  3. Oddio se fa cosi schifo ti consigliamo di lavarci i piatti hahaha🙂 a parte gli scherzi… dallo a qualche amica per farlo provare a lei, tutti siamo diverso non si sa mai che a lei piaccia🙂

  4. ma buttalo!!! io di solito quando mi trovo male con un prodotto me ne accorgo subito e non ci penso due volte a rovinarmi i capelli o, peggio ancora, la cute per finirlo.. levatelo di torno!

  5. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #agosto2013 | Country Rose

  6. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #gennaio2014 | Country Rose

  7. Io invece sono molto soddisfatto di questo prodotto, lo uso da qualche mese ma sempre in combinazione con il balsamo omonimo. Io a differenza tua non ho problemi di capelli grassi, casomai l’opposto. Prova a usare anche il balsamo.

  8. Ciao uso i prodotti della linea artego da 10 anni e non ho mai, dico mai avuto problemi ,anzi li trovo assolutamente ottimi.penso tu stia usando un prodotto non adatto ai tuoi capelli. Ci sono prodotti dello stesso brand per ogni tipo di capelli, sia shampi balsami e creme…cerca quello più adatto a te…..

  9. Buonasera, ci è stato segnalato il suo post relativo al nostro Shampoo Daily della linea Easy Care, uno dei nostri shampoo più apprezzati in Italia e nel Mondo.

    Si tratta, così come tutti i prodotti Artègo, di un prodotto professionale che non andrebbe usato in questo modo, ma consigliato da un parrucchiere, presso il quale consigliamo di recarsi per farsi fare la diagnosi del suo capello ed utilizzare il prodotto più adatto.

    Quindi ben diverso dai prodotti da scaffale o della grande distribuzione che Lei è solita recensire.

    Sul nostro sito http://www.myartego.com potrà trovare informazioni complete sui nostri ed inoltre nella sezione Store Locator sono indicati alcuni dei Saloni nei quali potrà trovare i nostri prodotti e farsi consigliare al meglio da Professionisti.

    Cordiali Saluti
    Artègo

    • La mia recensione esprime la mia personale opinione sul prodotto che evidentemente non era adatto al mio tipo di capelli. Naturalmente ogni recensione è soggettiva e dipende molto dal tipo di capello. Di sicuro su altre persone avrà avuto ottimi risultati, ma questo non è il mio caso.

  10. Buonasera cara.
    Ho letto il tuo commento sul prodotto Daily Shampoo ed anche i commenti successivi sui prodotti professionali. Artègo è una azienda “Italiana”, ha poco piú di 10 anni e realizza prodotti solo per i parrucchieri che competono egregiamente con prodotti di multinazionali estere. Lo shampoo semplice della linea Daily ( uso quitidiano) va abbinato ad un balsamo che completa la linea per raggiungere il riisultato che promette: Linea Daily= lo shampoo pulisce cute e lunghezza il balsamo ammorbidisce le lunghezze e nutre la cute. Lo shampoo Daily utilizzato da solo fa la sua parte: deterge bene la cute e lascia i capelli puliti ma non ammorbiditi, quindi per avere il risultato che promette occorre la sinergia con il conditioner Daily. Ma se non lo hai acquistato dal parrucchiere questa info non puoi saperla. Prova ad abbinarci il suo conditioner e vedrai dei risultati diversi, sia che tu abbia cute grassa o secca oppure capelli naturali o colorati. Per una azienda italiana lo puoi fare questo tentativo? 👍 Vuoi provare dei prodotti adatti a chi ha una cute grassa o dei capelli da idratare? So come si lavora in Artègo e c’è da essere fieri ad avere in Italia una azienda così, sia per la qualità di quello che producono che per il valore umano delle persone che ci lavorano, tutte le persone dai Magazzinieri ai ragazzi in linea, dai Direttori ai consulenti: piú di 60 persone meravigliose e serie, lavoratori professionisti. Gente di valore. È un marchio da amare anche solo per questo. Io sono per la libertà di opinione, ma prima di scrivere in questo modo cercate di farvi spiegare l’utilizzo dei prodotti professionali da chi è preposto a venderli. Rendete giustizia e merito al lavoro di chi li ha creati. Un saluto caro a tutte

    • Buonasera.
      La mia non voleva essere affatto una critica all’azienda. Non ne ho la competenza.
      Ho ricevuto questo shampoo in regalo l’anno scorso per il mio compleanno, l’ho provato, non mi ci son trovata bene e ne ho scritto il mio pensiero come faccio per altri prodotti.
      Sono a favore del made in Italy e sono orgogliosa di aziende italiane che svolgano bene il loro lavoro, come di sicuro fa anche artego.

    • Non mi sembra che con questa recensione (del tutto onesta, aggiungerei) si è cercato di denigrare l’azienda o come lavora! Teresa ha dato una sua opinione su un prodotto che le è stato regalato e che ha potuto testare per molto tempo, e quindi la sua è una recensione data dall’utilizzo a lungo termine. Lei ha voluto dare una sua opinione, lei ha capelli grassi e quindi ha scritto una recensione basandosi sui risultati che questo shampoo ha potuto avere sulla sua cute grassa. Questo blog, come tanti altri, è stato aperto per poter dare opinioni PERSONALI e SOGGETTIVE, per cui estremamente oneste. Non mi sembra sia stato violato nulla, e oltretutto lo spirito di internet è quello di condividere le proprie opinioni senza sfociare in discussioni (sul nulla).

  11. Pingback: TAG: Il mio anno su WordPress | Country Rose

  12. Allora anche io uso questo shampoo ee devo dire che sono buonissimi i prodotti di questa marca. La parrucchiera mi ha consigliato di diluire laa bottiglia con dell’acqua essendo molto cremoso… Cosi non appesantisce il capello!!! Cmq ci sono diversi prodotti ognuno specifico per diverse tipologie di capello!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...