Ciao a tutte, mie care! Come va? Qui in Puglia il tempo continua a fare i capricci e sembra che la primavera abbia rinunciato a farci visita quest’anno. Che tristezza.
Oggi torno con l’appuntamento settimanale dedicato alla skin care con la recensione di una maschera peel off e, precisamente, con la recensione della maschera Peel Off con acido salicilico al 2,0% della linea Clearskin di Avon.
Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:
- Nome del prodotto e brand: Maschera a strappo anti-imperfezioni, con acido salicilico 2,0% di Avon
- Prezzo: 7.95 euro, ma li si trova spesso in offerta sui 4 euro
- Reperibilità: si ordina da catalogo Avon
- Pao: 12 mesi
- Quantità: 75 ml
Questa maschera a strappo fa parte della linea Blemish Clearing, la linea dedicata al trattamento e alla pulizia di pelli con imperfezioni cutanee.
Ma cosa è una maschera a strappo? Una maschera peel off è un prodotto che, fuoriuscito dal tubetto che lo contiene, presenta una consistenza gellosa, appiccicaticcia e che, steso sul viso, diviene una pellicola trasparente da non rimuovere con una spugnetta, come si fa per la maggior parte delle maschere viso, ma da strappare letteralmente dal viso, una volta asciutto.
Nelle istruzioni di questa maschera viene suggerito di tenerla in posa per tutta la notte, una volta asciutta sul viso, ma non sempre seguo questa procedura. Di solito aspetto che si secchi e raggiungi una colorazione violacea da trasparente com’è, quando la si stende sul viso, e la tiro via dal mio faccino.
Devo ammettere, però, che, quando capita di tenerla in posa per un’intera notte i suoi risultati sono davvero ottimi, ma ciò non significa che non sia efficace, quando la rimuovo prima dal viso.
Ritengo che questo prodotto sia davvero uno di quelli da provare almeno una volta nella vita. Ora vi spiego il perché.
Svolge le funzione di quei famosissimi cerottini per in punti neri di Essence, che su di me non fanno nulla. Mi rimuove tutti i punti neri dal naso, sopratutto se la tengo in posa per tutta la notte. Al mattino, dopo averla rimossa, non ho più un punto nero sul naso. FAVOLOSO!
Attenua i pori in evidenza e fa l’effetto pelle nuova. La pelle risulta distesa, liscia e compatta. E questo risultato non dura un giorno o due, la pelle assume questo aspetto perfetto per almeno una settimana.
Io tendo ad utilizzarla per due volte al mese per una pulizia profonda del mio viso e per donare luminosità al mio incarnato.
A chi, poi, non piace, non diverte la parte della rimozione di questa maschere peel off? A me questa operazione ricorda tanto la mia infanzia, quando mi impiastricciavo le mani di colla Vinavil e mi divertivo un sacco nella sua rimozione dalle mani. 😀
Conclusioni: se avete una pelle con imperfezioni, ve la consiglio davvero tanto. Io mi ci sono trovata bene davvero e, quando mi finirà, la ricomprerò senz’altro.
Bacioni e buon fine settimana!
Adoro le maschere peel off, magari la proverò 😀
Anche a me piacciono molto! Quali hai utilizzato?
Mi hai proprio incuriosita con questa review! Dato che mi fido ciecamente di te, la ordino!! 😀
Non ti avevo mai detto come mi trovo? Spero non ti deluda! 😉
Questa maschera l’avevo anch’io, e anche io come te mi ci sono trovata benissimo 🙂 Purtroppo però non me la trovo più, è praticamente sparita.. non ricordo se l’ho prestata a qualche amica e poi non è più tornata o se l’ho conservata in qualche posto che poi ho dimenticato -.-
Ma come non la trovi? Ahahah! 😀
Spero la ritroverai presto!!
La sta provando mia sorella e dice che è davvero buona… aspetto ancora un po’ e pubblico le sue impressioni 😉
Sono contenta che si stia trovando bene anche lei! Tu, invece, non l’hai mai provata?
Non ancora… pstt sto facendo un piccolo esperimento di cura della pelle. Ne parlerò la prossima settimana 😉
bacioniiiii
Va bene! Allora aspetto di leggere il post della prossima settimana! 😀
Mi ispira molto! la proverò di sicuro 😉
Miss Piggy
Davvero? Aggiornami poi! 😉
io preferisco di gran lunga questo tipo di maschere oppure quelle in tessuto così non mi sporco:D questa non l’ho mai provata ma la terrò presente appena ordino da Avon
Quali maschere mi consigki tu? Io non ho mai provato quelle in tessuto!
ecco un prodotto avon che non ho mai utilizzato e son curiosa però di provarlo! fa sicuramente al caso mio
Anche io non ci ho mai dato imlortanza a questa maschera. L’ho scoperta solo a dicembre!
Sai che non ho mai provato a tenere una maschera peel off tutta la notte? Ci devo provare!!!
Anche se non ho un buon rapporto con le maschere peel off: basta avere una traccia di baffetti sul viso che ti scortichi viva nel toglierla! Ahahahah La prima volta che ho provato una maschera del genere quasi piangevo dal male! X°°°D
Quale hai provato? Davvero ti ha fatto così male! 😦
Una di bottega verde all’acido ianurolico (o qualcosa del genere)
Acido glicolico? Cavolo! Ce l’ho anche io! La proverò questo inverno!
Due parole: da provare! *_* ci hai convinte!
Ahahah! 😀 Fammi sapere!!
Ciao cara, io ho puntini sotto pelle, te dici che funzionerà lo stesso ? 😊
Con me funziona anche per quello!
Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #dicembre2013 | Country Rose
Che soddisfazione aver trovato sul web qualcuno che abbia testato qst maschera. Cercavo pareri esterni per essere certa che il prodotto fosse valido. La uso poco perchè non sn costante c’è da dire che non ho nemmeno poi così tante imperfezioni però i punti neri nella zona del naso mi sn sempre fedeli.
Io ho provato vari prodotti Avon. Se ti interessa il mio parere, chiedi pure.
Sono contenta sia stata utile questa recensione!!