Non comprate quei pennelli!

Ciao a tutte, mie care, oggi sono qui per parlarvi di alcuni pennelli flop in cui mi sono imbattuta circa un anno fa, quando mi sono avvicinata al mondo di YouTube.

Complice la scarsezza di dindini nel mio salvadanaio, ho optato subito per un set di pennelli della linea base di elf e, dopo nemmeno un anno, me ne sono pentita amaramente, perché i pennelli viso si sono rivelati pessimi. Per fortuna, al mio compleanno la mia amica di sempre è soccorsa in mio aiuto e mi ha regalato il set di pennelli Fraulein 38, che avrei dovuto comprare già un anno fa.

Ma andiamo con ordine. Ora vi parlo di ogni singolo pennello flop presente nella mia collezione di pennelli da trucco.

Il primo pennello flop di cui voglio parlarvi è il Kabuki di Avon, un pennello ideato per applicare cipria, fondotinta e blush.

Immagine

Avevo acquistato questo pennello, quando ho cominciato ad utilizzare il fondotinta minerale la scorsa primavera, quando ancora non conoscevo Neve Cosmetics o elf, da dove poi ho acquistato il mio attuale Kabuki che adoro.

Bene, questo pennello molto presto verrà cestinato, perché è inutilizzabile. Innanzitutto mi ha perso moltissime setole, sia nei lavaggi sia nell’applicazione dello stesso fondotinta minerale. Poi è ispido e duro ed è davvero molto piccolo per applicare il fondo minerale. Un pennello di questa grandezza andrebbe bene per un pennello da blush, non per fondotinta o cipria.

Ora passiamo ai pennelli elf, presenti nel set, che si sono dimostrati flop.

Nel set della linea base di elf sono presenti due pennelli viso, il Flawless Total Face Brush, pennello da cipria, e il Blush Brush, pennello da blush e terra. 

Immagine

Immagine

Le setole di entrambi i pennelli sono molto ispide e dure e non sono adatte a stendere i prodotti in polvere in maniera ottimale, il pennello da blush non sfuma alla perfezione e si rischia di andarsene in giro con una macchia di colore in faccia.

Nel pennello da blush, poi, mi è successa una cosa strana. Le setole hanno creato un buco al centro del pennello, un vuoto, e si sono concentrate tutte nella sua parte esterna.

E, infine, dopo pochi utilizzi, mi si è staccato anche il manico del pennello da cipria. 

Non acquistate i pennelli da viso della linea base! Quelli occhi vanno bene, invece, è tutta un’altra storia.

Non contenta della cantonata presa da questi due pennelli elf, con uno sconto del 50% sul sito elf, la scorsa estate ho acquistato lo starter set della linea minerale, in cui c’erano, insieme al fondotinta minerale, al correttore minerale e al blush, anche due pennelli viso. Indovinate come sono stati? Pessimi anche loro.

Immagine

Immagine

C’è da dire, però, che, rispetto agli altri due pennelli della linea base di cui vi ho parlato poco fa, questi sono più morbidi. Io, però, non ve li consiglio comunque, perché le loro setole non sono tagliate in maniera perfetta e ciò influisce molto sulla stesura e la sfumatura dei prodotti in polvere sul viso.

Quando ho provato i pennelli del nuovo set Fraulein 38, ho scoperto un nuovo mondo!

Tenete lontani da voi questi pennelli, c’è di meglio sul mercato low cost! 

Un bacione a tutte!

 

 

 

49 pensieri su “Non comprate quei pennelli!

  1. I miei sono 2 pennelli occhi della linea base di elf… uno sembra che abbia la metà delle setole e l’altro si è scollato dopo neanche 2 mesi e in più, ogni volta che li lavo perdono setole!!!

  2. Grazie per la dritta cara! ,Io ho avuto varie problemi con i pennelli di KIKO e ho deciso di non comprarli più non importa quanto sono invitanti!:/

  3. Sono assolutamente d’accordo con te per quanto riguarda il Kabuki Avon! Sembra costruito da qualcuno che non ha mai visto un prodotto di makeup! Un pennello totalmente inutile che non ha ragione di esistere! Che delusione.. Gli altri pennelli elf non li ho provati ma ti credo sulla parola. Io ho un set Fraulein 38 con cui mi trovo molto bene ed un set bamboo Zoeva di cui sono follemente innamorata! Consigliata Zoeva! Bacioni ^___^

  4. Anche i miei pennelli elf hanno avuto il problema del manico staccato, risolvibile cmq con un pó di colla😄 ip ho quello angolato da blush (linea studio, ottimo) e quello da correttore (linea studio, lo uso per le labbra in realtà. .non è male!).. ah della linea base ho l’angolato da eyeliner e mi ci trovo così così perché è davvero poco angolato😄

  5. Concordo in pieno suii pennelli elf, io ho anche il kabuki con le fibre rosse, pessimo pure lui, ma ormai diffido in generale dai pennelli con le setole di colori strani, tipo rosso, arancioni ecc…

  6. Avevo acquistato il set di pennelli elf un paio d’anni fa. Ho utilizzato con soddisfazione quelli per occhi (anche se adesso, mi dicono, perdono setole pure quelli), e recentemente mi sono decisa a pescare quello della cipria e del blush. Quello della cipria è duretto, mooooolto ma moooolto meglio quello di essence! E quello del blush s’è rovinato dopo un paio di utilizzi, mi è successa la stessa cosa tua! Bleah..

  7. anche io ho comprato alcuni prodotti tra cui pennelli dalla elf e non mi sono trovata male
    devo dire però che io mi trucco talmente poco che non faccio testo.
    Qualche gg fa ho partecipato ad un corso di trucco che mi ha regalato un’amica e la truccatrice ci ha consigliato il sito zoeva.it per il set di pennelli e per alcuni trucchi. Se sei in vena di sperimentazioni puoi provarlo anche tu, poi mi dici come ti sei trovata

  8. Wow ho schivato delle cantonate per un pelo, io ho 3/4 pennelli della linea occhi di Elf con cui mi trovo abbastanza bene (li sto ancora testando, li ho da un paio di mesi) e invece di avon ho il pennello per cipria e l’angola per il phard con cui mi trovo abbastanza bene, sono morbidi e per ora non hanno ancora perso setole🙂

  9. Pingback: I miei pennelli MUA | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...