Skin care: Garnier Fresh Gel Mousse Delicato

Ciao a tutte, mie care, e buona domenica!

Eccomi qui, con un giorno di ritardo, ad occuparmi, come ogni settimana, di skin care.

Oggi vi parlerò nuovamente di un prodotto distribuito dalla grande distribuzione e, quindi, facilmente reperibile e alla portata di tutte. Il protagonista di quest’oggi sarà il Gel mousse delicato della linea Fresh Essential di Garnier.

Immagine

Immagine

Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Garnier Fresh Essential Gel Mousse Delicato
  • Prezzo: dai 3 ai 5 euro
  • Reperibilità: nei supermercati, nelle profumerie, nei negozi di casalinghi
  • Pao: 12 mesi
  • Quantità: 200 ml

Questo gel detergente in mousse fa parte della linea Fresh Essential di Garnier, ossia quella linea creata da Garnier per soddisfare le esigenze di una pelle normale e mista.

Il detergente in questione promette di eliminare, se usato quotidianamente, impurità e risidui di trucco dal viso e di donare freschezza e luminosità alla pelle. 

Rispetta queste promesse? 

Direi di sì, anzi, azzarderei con il dire che le supera.

Partiamo con lo spiegare il motivo per il quale, secondo la mia opinione, superebbe le sue promesse. 

Io definisco, infatti, questo detergente non solo come un detergente ottimo, ma anche come un efficace struccante. Ho provato ad utilizzarlo come struccante, quando sono stata via per un weekend e non potevo portare con me 10000 detergenti, e fa benissimo il suo lavoro. Strucca efficacemente il trucco, senza stressare troppo la pelle del viso. L’unico accorgimento da tenere è quello di non far entrare il prodotto all’interno degli occhi, non perché bruci, ma perché tende a dare una sensazione di fastidio agli occhi.

Io lo uso da settembre come detergente viso quotidiano, alternandolo agli altri detergenti aperti nel mio bagno (ora sono nel mio periodo smaltimento detergenti e prometto di non aprirne più contemporaneamente, una volta terminati questi), aiutandomi nell’applicazione con Cleansing Face Brush di Kiko, e trovo che mantenga tutte le promesse. Deterge bene il viso, mi tiene a bada i punti neri sul naso e, sciacquato il viso con acqua tiepida, sento il viso molto purificato e fresco e assume subito un bel colorito sano.

Mi piace molto il suo packaging e come si presenta il prodotto al suo interno.

Il detergente in gel-mousse si presenta in un packaging praticissimo con un erogatore a pompetta, che permette di dosare al meglio il prodotto, senza sprecarlo, e un uso più igienico dello stesso detergente.

Io promuovo a pieni voti questo detergente e ve lo consiglio.

Penso di ricomprarlo in futuro, approfittando, magari, di qualche offerta, anche se mi incuriosisce molto lo stesso detergente della nuova linea Fruit Energy, che penso di provare prima o poi. 

Voi avete provato questi detergenti in gel?

Vi auguro di trascorrere una bella domenica, bacio.🙂

 

 

 

38 pensieri su “Skin care: Garnier Fresh Gel Mousse Delicato

  1. Non l’ho mai usato. La mia coinquilina usa il latte detergente di questa linea e si trova divinamente, dice che è l’unico che non le brucia gli occhi e strucca bene.
    Io sono tentata da quelli della linea pure ma comunque penso che proverò qualcosa anche di questa linea (non so quando visto che ho vagonate di prodotti aperti o ancora da aprire e testare!)

    • Ahahah!! Anche tu, come me, hai 1000 detergenti aperti?
      Il problema è che ora ho anche un cassetto pieno di detergenti nuovi sigillati! Sarà una mania? Ma io adoro testare varie cose per il viso.😀
      Tu quali detergenti usi?

  2. Io sto usando il gel di Bottega Verde con quale mi trovo benissimo e anche io spesso lo uso come struccante. Quando non è in promozione costa 16 euro però. Quando mi finirà magari proverò questo =)

  3. Non l’ho mai usato perchè sto cercando di utilizzare prodotti bio ma spesso e volentieri vengo tentata da prodotti come questo!
    Ti va di seguirci su Facebook e su Bloglovin? Su GFC non ti trovo!🙂 C, xoxo.
    blog
    Facebook
    BlogLovin

  4. Non ho mai provato questo prodotto ma se promette bene posso provarlo ovviamente una volta smaltiti gli altri 100 aperti…Al momento quello che sto usando di più e l’ Effaclair di Là Roche Posay…costato un botto e non serve a molto mi lascia la pelle tirata (forse sono io troppo esigente)..Cmq metto questo in lista! Ciaoo

  5. Lo acquisterò sicuramente.. Adoro questi prodotti della Garnier..
    soprattutto lo struccante per occhi e contorno occhi all’estratto d’uva..
    complimenti per la recensione!!!

  6. Lo struccante è davvero meraviglioso..elimina ogni traccia di trucco..anche waterproof ed è adatto anche a chi porta le lenti a contatto perchè è delicato sugli occhi ma al contempo è molto efficace..
    Risultato assicurato con una piccola spesa.. costa intorno alle 4 euro..
    Provalo e poi fammi sapere.. Io mi trovo benissimo!!!

  7. L’avevo comprato qualche estate fa e mi era piaciuto parecchio! Mi dava una bella sensazione di pulizia, ma anche di freschezza piacevole, tant’è che mi sciacquavo spessissimo il viso durante il giorno con questo detergente, anche se non si dovrebbe fare..:P

  8. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #giugno2013 | Country Rose

    • Questo prodotto non ha un INCI verde, purtroppo, è un INCi nella media.
      Aqua/Water, Lauril, Betaine, Peg-8, Sodium laureth sulfate, Hamamelis virginiana/witch hazel extract, mentha piperita/peppermint leaf extract, vitis vinifera/grapefruit extract, panthenol, salicylic acid, tocopheryl acetate, citric acid, hexylene glycol, menthoxypropanediol, peg-120 methyl glucose dioleate, propylene glycol, sodium chloride, sodium cocamphoacetate, tetrasodium edta, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, methylparaben, phenoxyethanol, propylparaben, parfum, benzyl silicylate, limonene, linalool.
      Fonte: http://www.ciao.it/Garnier_Fresh_Essential_Gel_Mousse_Delicato_Fresh__Opinione_1529512

  9. Sbaglio o questo detergente non è più in vendita? L’ho usato per anni trovandomi benissimo ma da un po di mesi è sparito….confermate?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...