Smalto del giorno: Kiko n. 345

Ciao a tutte, mie care, eccomi qui. Finalmente ho trovato del tempo per cambiare smalto e, quindi, oggi vi lascio il post/review sulla manicure fatta ieri in fretta e furia per provare lo smalto 345 di Kiko, Verde Giada.

Immagine

Trovo che questa sia una colorazione molto particolare e insolita, una via di mezzo tra un verdino molto tenue e delicato con sottotono freddo e un lattementa. Io, sinceramente, trovo che abbia qualcosa in comune con il numero 53, You Belong To Me, dei vecchi colour & go di Essence, con la differenza che quello Essence tende di più al celestino. Magari, se volete, in un post futuro vi farò una comparazione tra questi due smaltini.

Anche questo smalto fa parte della mia collezione di smalti dal finish cream. Ma, nonostante ciò, ha qualcosa che non mi convince. Sarà che ho le mani bianche come il latte, ma c’è qualcosa nel suo finish che lo rende piatto sulle mie unghie. O sarà una questione di colore?

Non vado pazza per la consistenza di questo smalto. Lo trovo un po’ troppo acquoso per i miei gusti.

Per raggiungere la colorazione della boccetta sono necessarie due passate. E non nascondo che, nonostante le due passate di smalto, in alcuni punti dell’unghie si percepisce ancora la trasparenza dello smalto.

L’asciugatura non è ottima, tutt’altro. Stamattina, infatti, ho trovato delle impronte sulle dita, nonostante io lo avessi fatto asciugare ben bene, prima di andare a letto.

Per la durata vi aggiornerò in questi giorni.

In ogni caso, sinceramente non vi consiglio di acquistarlo. Spero che il suo effetto sulle unghie cambi, quando sarà un pochino abbronzata.

Aggiornamento: è durato perfettamente sulle mie unghie 4 giorni senza top coat. L’ho tolto, perché volevo cambiare colore, sinceramente. Sono una a cui piace spesso cambiare lo smalto.😉

Un bacione!

18 pensieri su “Smalto del giorno: Kiko n. 345

  1. Miseriaccia mi da lo stesso problema! Infatti lo uso rarissimamente e gli preferisco il verde acqua dalla sfumatura più intensa (il 344 che invece almeno è divertente ed è’ tornato di moda assieme ai colori accesi questa stagione!)

  2. Ce l’ho anche io e mi piace molto, non ho mai avuto i problemi con la consistenza e con due passate copre benissimo. Chissà come mai, con gli smalti è sempre così!

  3. Sai che lo stavo guardando l’altro giorno da Kiko??era proprio carino poi però mi sono buttata sull’ennesimo blu😛 Capita spesso anche a me con i Kiko,che il giorno dopo , nonostante li abbia fatti asciugare ,abbia tutte le ditate..:(

Lascia un commento

