Ciao a tutte, mie care, eccomi qui. Finalmente ho trovato del tempo per cambiare smalto e, quindi, oggi vi lascio il post/review sulla manicure fatta ieri in fretta e furia per provare lo smalto 345 di Kiko, Verde Giada.
Trovo che questa sia una colorazione molto particolare e insolita, una via di mezzo tra un verdino molto tenue e delicato con sottotono freddo e un lattementa. Io, sinceramente, trovo che abbia qualcosa in comune con il numero 53, You Belong To Me, dei vecchi colour & go di Essence, con la differenza che quello Essence tende di più al celestino. Magari, se volete, in un post futuro vi farò una comparazione tra questi due smaltini.
Anche questo smalto fa parte della mia collezione di smalti dal finish cream. Ma, nonostante ciò, ha qualcosa che non mi convince. Sarà che ho le mani bianche come il latte, ma c’è qualcosa nel suo finish che lo rende piatto sulle mie unghie. O sarà una questione di colore?
Non vado pazza per la consistenza di questo smalto. Lo trovo un po’ troppo acquoso per i miei gusti.
Per raggiungere la colorazione della boccetta sono necessarie due passate. E non nascondo che, nonostante le due passate di smalto, in alcuni punti dell’unghie si percepisce ancora la trasparenza dello smalto.
L’asciugatura non è ottima, tutt’altro. Stamattina, infatti, ho trovato delle impronte sulle dita, nonostante io lo avessi fatto asciugare ben bene, prima di andare a letto.
Per la durata vi aggiornerò in questi giorni.
In ogni caso, sinceramente non vi consiglio di acquistarlo. Spero che il suo effetto sulle unghie cambi, quando sarà un pochino abbronzata.
Aggiornamento: è durato perfettamente sulle mie unghie 4 giorni senza top coat. L’ho tolto, perché volevo cambiare colore, sinceramente. Sono una a cui piace spesso cambiare lo smalto. 😉
Un bacione!
Miseriaccia mi da lo stesso problema! Infatti lo uso rarissimamente e gli preferisco il verde acqua dalla sfumatura più intensa (il 344 che invece almeno è divertente ed è’ tornato di moda assieme ai colori accesi questa stagione!)
Il 344 mi manca! 😀
Ma che peccato, il colore dello smalto è davvero molto carino e particolare!!
Vero ma trovo che poi indossato perde. L’ho comprato per metterlo visto ha mi vesto spesso di quella tonalità di verde, ma ha un finish odioso e muore sulla mano
A sto punto non è solo la MIA mano che lo fa.. 😦
Vedremo con l’abbronzatura!!
Eh… Già provato 😦 ma in bocca al lupo :)!
😦 Domani rispondo al tuo post! :*
🙂
Ce l’ho anche io e mi piace molto, non ho mai avuto i problemi con la consistenza e con due passate copre benissimo. Chissà come mai, con gli smalti è sempre così!
Sì, infatti!! Ma anche a te fa l’effetto pelle di una morta? Considera che io sono bianchissima. 😀
Si; un pochino. Anche io sono piuttosto bianca 😀
Sai che lo stavo guardando l’altro giorno da Kiko??era proprio carino poi però mi sono buttata sull’ennesimo blu 😛 Capita spesso anche a me con i Kiko,che il giorno dopo , nonostante li abbia fatti asciugare ,abbia tutte le ditate..:(
Anche tu sei fissata con i blu? 🙂 Io adoro i blu!! 🙂
premettendo che è una fissa inconsapevole..si sono fissata non so bene nè come nè perchè 😛
Ahahah! Dovremmo fondare un club! 😛
oooh siiiiiiiiii sarebbe bellissimo che poi stavo cercando un blu elettrico!!ho provato uno kiko l’altro giorno ,il 335 mi sembra, ma non ero convinta 😥
Io ne ho uno dei vecchi colour and go di Essence, che ne dici del 336 di Kiko?
l’ho comprato taaaanto tempo fa ma non mi convince come colore super visivo!:(
Che peccato! Mi sembra un bel blu elettrico. 😉