Smalto del giorno: Avon Perfectly Flesh

Ciao a tutte, mie care. In questa pausa, nel bel mezzo dello studio matto e disperatissimo di questi ultimi giorni prima dell’esame, vi scrivo un post lampo sulla manicure fatta lunedì, utilizzando lo smalto Perfectly Flesh, della linea nailwear pro di Avon.

Immagine

Questo smalto è stato quello più usato da settembre, da quando l’ho acquistato, il problema è che il suo comportamento sulle mie unghie è cambiato nel corso dei mesi.

Ma, partiamo da principio: il colore.

Il colore di questo smalto mi piace un sacco, lo trovo adatto ad ogni stagione e anche alle unghie corte, che ho ultimamente. Un rosa pastello nude molto bon ton.

Anche questo smalto ha un finish cream. Come vedrete, la gran parte dei miei smalti hanno questo finish.

Ma passiamo al problema di questo smalto, la sua consistenza mutata in questi mesi.

Quando l’ho acquistato e in tutto questo inverno, questo smalto è stato caratterizzato da una consistenza ottima, né troppo liquida, né pastosa. Era facile da stendere ed era modulabile, nel senso che, avendo un colore bello pieno sulle unghie con una passata, quando davo la seconda passata di smalto, non creava alcun problema, come fa ora.

Ora, dall’inizio della primavera, la situazione è cambiata. Lo smalto, infatti, è diventato più pastoso e non dà un bel risultato sull’unghia. Se stratificato, crea un bel volume sull’unghia e questo non mi piace.

Anche la sua durata è cambiata.

Da quando è diventato più pastoso, infatti, è passato da durarmi 5 giorni sull’unghia, senza top coat, a durarmi due giorni. Oggi è mercoledì e lo smalto si è già sbeccato su di un’unghia.

L’unica caratteristica che non è cambiata è il suo tempo di asciugatura. Si asciuga molto molto in fretta e questo è un aspetto positivissimo.

Scappo! Ci aggiorniamo tra pochi giorni. :*

13 pensieri su “Smalto del giorno: Avon Perfectly Flesh

  1. Li riproverò, qualche anno fa ne avevo preso uno tramite una collega, stesso problema di theredheadone, ma se dici che hanno cambiato la formulazione faccio volentieri un altro tentativo!

    Grazie

    • Sì, sì, l’hanno cambiata questo settembre e hanno aggiunto parecchi colori nuovi. Io ho sia uno della vecchia formulazione, che dura poco, e questo, della nuova formulazione, che mi dura molto di più. Ora credo che mia sorella lo abbia lasciato aperto e sia cambiato per questo.

Lascia un commento

