Review – Mascara Super Extend Avon

Ciao a tutte, mie care, come state? Perdonatemi per la mia assenza sul web, ma in questi giorni sono stata molto impegnata con le lezioni in facoltà, spero di recuperare in questo weekend con i post sul blog. Qui, finalmente, sembra sia arrivata davvero la primavera e tra pochi giorni potremo salutare i nostri cappotti. Che bello!

Piccola digressione per aggiornarvi sul mio stato attuale.

Passiamo ora all’argomento centrale di questo post, un mascara, il mascara Super Extend di Avon, che sto usando in questo periodo.

Immagine

Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Mascara Super Extend di Avon
  • Colorazione: Black
  • Prezzo: 12.50 euro, ma lo si trova spesso in offerta
  • Reperibilità: si ordina da catalogo Avon
  • Pao: 6 mesi
  • Quantità: 7 ml

 

Immagine

Ho acquistato questo prodotto, approfittando di una promozione di parecchie campagne fa, in cui avevo mascara e palettina occhi ad un prezzo molto conveniente, perché mi interessava molto la palettina e perché avevo già provato questo mascara, quando era nel beauty di mia madre.

Questo mascara è stato lanciato anni fa dall’azienda come prodotto innovativo, perché è stato uno dei primi mascara a contenere fibre sintetiche al suo interno.

Il prodotto si presenta in un packaging molto elegante, così com’è negli standard Avon, e ha uno scovolino molto piccolo e siliconico, molto simile a quello del mascara Maximum Definition di Essence. C’è da dire che io prediligo gli scovolini siliconici a quelli tradizionali, li trovo più comodi e più facili da utilizzare.

Passiamo ora al prodotto in sé.

Devo dire che questo mascara mi ha molto delusa e mi è dispiaciuto molto, perché ha un valore affettivo per me. Mi ricorda le feste di diciotto anni, dove la mia migliore amica di sempre sfoggiava le sue belle ciglia con su questo mascara. Mi piaceva molto l’effetto che faceva sulle sue ciglia, faceva un bell’effetto ciglia finte, cosa che non fa su di me. Non sarà forse cambiata la sua formulazione?

Vi spiego subito i motivi che mi hanno spinta a considerare questo mascara come un prodotto delusione.

Questo mascara fa sulle mie ciglia soltanto un effetto allungante, effetto di cui non riesco più ad accontentarmi, dato che ora in un mascara cerco anche volume e definizione.

Infatti, non volumizza per niente le mie ciglia e non dà alcuna definizione al mio occhio, dal momento che tende ad unire le ciglia tra di loro e a pettinarle in maniera disordinata, senza donar loro una bella forma definita.

Altra cosa che non mi piace molto di questo prodotto è il fatto che rende le ciglia molto dure e la difficoltà che ho nel suo struccaggio. Il mascara, infatti, nella fase di struccaggio non si scioglie, ma viene via dalle ciglia a pezzettini, cosa molto fastidiosa che rende questa fase molto più complicata. Ho notato, inoltre, che, nello struccare gli occhi, mi cade sempre qualche ciglia da quando uso questo mascara.

Lo ricomprerò? No, di certo. L’Avon fa dei mascara molto superiori a questo, come ad esempio il Super Drama, che ho avuto modo di provare questa estate.

E voi avete mai provato questo mascara? Qual è il vostro mascara preferito di sempre?

Un bacione e alla prossima!

15 pensieri su “Review – Mascara Super Extend Avon

  1. Ciao🙂
    Anche io sto utilizzando questo mascara nell’ultimo periodo e anche a me non fa impazzire! Non mi piace molto l’effetto finale e preferisco il SuperShock, sempre AVON!
    Baci :*

    • Anche io ho acquistato il SuperShock, ma non l’ho ancora aperto. Vorrei prima terminare questo. Non mi piace avere più di un mascara aperto, sinceramente.😉

  2. Le mie mascara preferite di tutti tempi sono Ultra Tech di KIKO e Maybelline Telescopic. Qui da me non c’è più segno di temporale (anche se meteo di google dice che deve arrivare) e brilla il sole, non mi lamento di certo🙂 Ho solo paura che poi rovina il weekend che dovrebbe essere soleggiato😛 Un bacio e buon weekend!

    • Anche il mio mascara preferito è l’Ultra Tech, che mi ha lasciata nei primi giorni di marzo.😦
      Spero che il tuo weekend sia pieno di sole e di fiori primaverili. Un bacione! :**

  3. Dovete assolutamente provare il nuovo mascara in uscita nel prossimo catalogo 3 di Avon.. Meraviglioso è dir poco.. Si chiama Infinitize.. Volumizza, solleva e allunga le ciglia.. Tutto in uno! Questo mascara invece l’ho provato e devo dire che non mi dispiaceva, a parte il fatto che non volumizza , ma mi piaceva perchè le allungava e le pettinava alla perfezione…

  4. Pingback: La Drama Invasione: My Top 5 I’m late/ I can’t be bothered Products! :D | Country Rose

  5. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #ottobre 2013 | Country Rose

  6. Pingback: Review – Mascara Infinitize Avon | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...