Ciao a tutte, mie care, quest’oggi vi parlo di skin care, un argomento assai caro sopratutto a chi ha una pelle misto-grassa come la mia, un vero problema.
Il protagonista di questo post sarà nello specifico il Gel Detergente Esfoliante Hydra T, a base di acqua di mela e zinco, di Clinians, un prodotto che promette di detergere il viso in modo efficace e delicato, rimuovendo impurità ed eccesso di sebo, lasciando la pelle pulita, purificata e levigata.
Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:
- Nome del prodotto e brand: Gel Detergente Esfoliante Hydra T di Clinians
- Prezzo: Sui 6 euro, ma io lo acquistai in offerta a circa 3 euro
- Reperibilità: nei supermercati, nelle profumerie, nei negozi di casalinghi
- Pao: 12 mesi
- Quantità: 150 ml
Ho acquistato questo gel detergente nel periodo autunnale in uno di quei giri di shopping tra una lezione e l’altra in una profumeria di Bari, “za/9”, che, a quanto ho capito, è un franchising che esiste solo in questa città. L’ho preso perché sono stata attratta dal suo prezzo, sui 3 euro, e perché sono sempre alla ricerca di un buon detergente che sia adatto alla mia pelle sfigata.
Devo dire che questo prodotto mi ha sorpresa piacevolmente, sin dal suo primo utilizzo, perché fa ciò che promette e riduce notevolmente la presenza di imperfezioni sul mio viso.
Ovviamente non ha un INCI verde, ma io non tendo molto a guardarlo, quando un prodotto fa il suo lavoro.
Il detergente in questione si presenta sotto forma di gel sul verde con al suo interno microparticelle esfolianti, davvero delicate, e microsfere idratanti, che rilascerebbero Vitamina E. Mi scuso subito se nella foto non si riesce a vedere il prodotto in sé, ma purtroppo ne è rimasto davvero pochissimo nella confezione.
Questo detergente sarebbe un prodotto da utilizzare quotidianamente, ma io non ne faccio questo uso quotidiano, pur essendo delicato. Tendo ad utilizzarlo ogni giorno, quando la mia pelle è più grassa e meno pura del solito, proprio perché mi aiuta a seccare le imperfezioni e a ridurle notevolmente e contrasta efficacemente l’effetto lucido della mia pelle. Un prodotto toccasana per quei periodi in cui si è più stressate e, perciò, più soggette ad imperfezioni cutanee.
Il prodotto in questione, purtroppo, mi sta abbandonando pian piano e sono certa che, appena lo troverò in offerta, lo ricomprerò.
Naturalmente, se avete qualche detergete viso da consigliarmi, fatelo pure nei commenti.
Un bacione e alla prossima!
Servirebbe anche ,a me in questo periodo, la mia pelle sta facendo i capricci, di solito è tanto brava 😛 Ma io mi trovo molto bene con Garnier Pure Active: gel scrub giornaliero anti imperfezioni anti segni. A me mi piace molto, lo uso come te solo nei giorni quando sento la mia pelle più grassa e impura. Non so quanto costa ma sarà anche meno di 6euro.
Quello verde?
no ü nella confezione con blu e biano
Ah! Sì, sì. Io, invece, sto usando quello della linea Fresh sempre in gel e mi piace molto. 🙂
Aspetta sono andata in bagno a controllare; in realtà è rosso e bianco con il tappo blu 🙂
Sì, sì, ho capito qual è. Dovrebbe essere della stessa linea del famoso 3 in 1 di Garnier.
approdo nel tuo blog perchè avevo proprio bisogno di questa recensione XD la mia pelle è un pò strana al momento, ho zone molto grasse e zone molto secche
penso comunque di provare questo prodotto! grazie della recensione!
Benvenuta sul mio blog! 🙂
Ti consiglio di alternarlo ad altri detergenti, visto che tu non hai una pelle grassa, ma una vera e propria pelle mista. 😉
Fammi sapere!
Non credevo la mia recensione arrivasse nella seconda pagina di ricerca google!! *.*
Non ho la pelle grassa, ma se ci fosse qualcosa di simile per pelle normale/secca lo prenderei perchè sembra un prodottino interessante!
Sulla pelle normale/secca non ho esperienza, purtroppo. Mi dispiace. 😉
Anch’io ho la pelle grassa, come crema uso una datami dalla dermatologa, la prendo in farmacia, si chiama Acnydral, ha un INCI lunghissimo con roba naturale dentro, ho provato con altre creme, ma la mia pelle me la richiede sempre dopo un po’.. Come detergente il migliore che abbia mai provato per uso quotidiano è il 3in1 dell’Avon, qualità prezzo eccezionali, non lo dico perchè faccio la presentatrice 😉 Poi alterno con scrub o maschere che scelgo di volta in volta sempre dall’Avon.. devo dire che rispetto a prima la mia pelle va mooolto meglio! 🙂
Un saluto!
Ciao, quale detergente 3 in 1? Quello dell’Avon Care?
Sì, c’è anche l’INCI nella sezione apposta se vuoi guardatelo.. l’ho fatto provare a tante amiche e si son trovate tutte benissimo! Io usavo solo quelli da 15 euro della farmacia, tutti gli altri anche quelli più delicati mi facevano sempre venir fuori i brufoletti..
Io l’ho usato e non andava bene per la mia pelle, purtroppo. Ora lo sta utilizzando mia madre, lei si trova benissimo. Io, invece, uso il 3 in 1 della linea Clearskin, lo adoro. 🙂
Anche io faccio un grande uso di prodotti Avon. Non so se hai letto le altre recensioni di Avon. 😉
Sisì! Ho visto la collezione di rossetti che hai! Adesso ti tocca il Perfect Kiss.. 😉 Io invece per il fondotinta uso quello a media coprenza Calming Effects, perchè di base non li sopporto.. a breve metto qualcosina sulle nuove BB Cream.. ps. ti ho aggiunto tra i link 😉
Grazie mille, io non so come si fa. Devo sistemare un pochino il blog. 😉
Il Perfect Kiss lo avrò con l’offerta della campagna 2, quella con il profumo! 😉 Tocca anche a me quel rossetto. 😉
Aggiungimi su Facebook così possiamo chiacchierare anche in privato sempre Anna Avon Pescara 😉
Certo!!
Prodotto molto interessante! Io utilizzo la crema Hydra-T in gel della Clinians e devo dire che è davvero ottima 🙂
Io la crema non l’ho mai utilizzata, avevo preso un’altra crema la scorsa primavera, quella con il tappo azzurro, ma non andava bene per la mia pelle. L’ho passata a mia madre. 🙂
Questo detergente è ottimo, ora mi è finito, devo assolutamente ricomprarlo!!
Fantastico prodotto davvero, direi un must have!
Che dolce che sei!
Pingback: Spendaccionando ad Aprile :D | Country Rose
La clinians da circa un anno sta rilanciando i suoi prodotti ma sono validi ed economici…alla fine sono un buon compromesso!
Quayle prodotto hai usato?
il gel detergente quello economico a pompetta, comprato un sacco di volte, la crema hydra, ora lo struccante latte+tonico 2 in 1 che è davvero una bomba!
Grazie cara!! 🙂
Pingback: Spendaccionando a Giugno! ;) | Country Rose
Unquestionably believe that that you said. Your favourite reason seemed to be
on the internet the easiest factor to be mindful of.
I say to you, I definitely get annoyed while folks
consider worries that they plainly don’t recognize about. You managed to hit the nail upon the highest as well as outlined out the entire thing with no need side effect , other folks can take a signal. Will probably be again to get more. Thanks
This is my email, teresagnagna92@gmail.com. If you want to talk to me, you can contact me with an email. Thank you.
Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #febbraio2014 | Country Rose