Il fondotinta: Fondotinta invisibile cremoso finitura in polvere F15

Ciao a tutte, mie care, eccomi qui con un nuovo post recensione, che trovo sia quel genere di post più interessante e utile tra tutti.

Il protagonista di quest’oggi è il fondotinta che mi ha accompagnata per tutto questo inverno e che non credo di abbandonare più. Sto parlando del fondotinta invisibile cremoso finitura in polvere con filtro di protezione solare 15 della linea Ideal Flawless di Avon.

Immagine

Partiamo dalle caratteristiche del prodotto:

  • Nome del prodotto e brand: Fondotinta invisibile cremoso finitura in polvere con filtro di protezione solare 15 della linea Ideal Flawless di Avon
  • Colorazione: Nude
  • Prezzo: 19 euro, ma lo si trova in offerta anche sugli 8 euro
  • Reperibilità: si ordina da catalogo Avon
  • Pao: 24 mesi
  • Quantità: 9 g

 

Immagine

Ho acquistato questo prodotto verso Ottobre, se non ricordo male, approfittando di un’offerta molto vantaggiosa sul catalogo e non solo per l’offerta, come faccio tante tante volte, ma perché mi serviva davvero un fondotinta per l’inverno, visto che dovevo mettere da parte il minerale, che non utilizzo nella stagione più fredda dell’anno. Così, approfittando dell’offerta, ho voluto provarlo, visto che non avevo ancora trovato in fondotinta perfetto per la mia pelle.

E chi l’avrebbe mai dello che mi sarebbero serviti solo 8 euro per trovare il mio fondotinta? Avevo provato in passato altri fondi Avon, ma nessuno era adatto alla mia pelle sia per consistenza sia per colorazione, questo, invece, è assolutamente perfetto.

Il prodotto si presenta nella classica confezione Avon, che somiglia molto a quella dei prodotti Chanel, nera ed elegante. Aprendola, troviamo un ampio specchio e, al di sotto della cialdina che contiene il prodotto, c’è uno scomparto che contiene una spugnetta in lattice che può essere utilizzata per la sua applicazione. Io inizialmente lo applicavo con la spugnetta integrata, poi, dopo averlo acquistato, ho iniziato ad utilizzare lo Stipple Brush di elf. Trovo che questi due prodotti utilizzati in combo creino una base quasi perfetta sul mio viso, coprente, ma allo stesso tempo naturale, perché lo Stipple preleva la giusta quantità di prodotto che serve per creare la base viso, cosa che, invece, non fa la spugnetta, che tende a prelevarle più di quanto ne serva, creando, così, un effetto non molto levigato sulla pelle.

Ma per quale motivo questo fondotinta è diventato il mio Fondotinta?

Il prodotto ha una consistenza cremosa che, dopo essersi fissato alla pelle del viso, ha una finitura in polvere. Si fonde bene con la pelle e non fa assolutamente l’effetto cerone che molti fondotinta tendono a fare. Molto leggero e confortevole, delle volte mi scordo persino di avere un fondo cremoso sul mio viso, cosa molto positiva per chi ha una pelle misto grassa come la mia.

Ma la cosa che più mi piace di questo prodotto è che, pur avendo una consistenza leggera, ha una medio alta copertura delle imperfezioni, diciamo che è come se fosse un prodotto 3 in 1, fondotinta, correttore e cipria, anche se io non rinuncio mai alla mia Stay Matte di Rimmel per fissarlo.

La durata è ottima. Ha resistito alle 13 ore fuori casa nel primo semestre di quest’anno, quando ero costretta a stare fuori casa dalle 7.30 alle 19, senza nessun ritocco.

Prodotto consigliatissimo e che non potrà più mancare nel mio beauty, considerate che sto usando la seconda confezione e ne ho già una di scorta nel cassetto. 🙂

Voi l’avete provato? Avete trovato il vostro fondotinta perfetto?

Fatemi sapere nei commenti. Un bacione!

45 pensieri su “Il fondotinta: Fondotinta invisibile cremoso finitura in polvere F15

  1. Io non l’ho provato, perchè mi trovo più che bene con quello liquido di Ideal Flawless.. E anch’io ho la pelle grassa.. Infatti tendo a vendere molto quello alle mie clienti, oltre al Magix, perchè vado sul sicuro.. Ma prima o poi ho in mente di provarlo, perchè anche un’altra presentatrice me ne aveva parlato bene…

    • Io non sono presentatrice. Ho provato il Magix anche io. Quello ha una coprenza assurda, fa una pelle stupenda, ma, a differenza di questo, non lascia respirare la pelle, io lo sentivo su. Questo è molto più leggero, pur essendo coprente. Quello liquido di questa linea non l’ho mai provato, sinceramente. Grazie per esser passata da me! Benvenuta sul mio blog!

  2. Ottimo prodotto. Perfetta la copertura, per nulla pesante sulla pelle e adatto anche per chi ha la pelle grassa.

  3. io non l’ho provato, perché mi trovo bene con il fondotinta MagiX effetto cashmere advanced! 🙂 anche perché ho trovato la tonalità giusta; siccome ho una carnagione scura non è facile trovare il fondotinta o meglio la tonalità perfetta! però devo dire che con questo fondotinta mi trovo bene.
    Però devo dire che alle mie clienti piace molto questo prodotto ( fondotinta invisibile cremoso finitura in polvere F15) soprattutto perché non è pesante ne appiccicoso. 🙂

    • Anche per una tonalità chiara come la mia è difficilissimo trovare la colorazione adatta e, sopratutto, che non viri sull’arancione. Ti ringrazio per esser passata da me! 😉

  4. Adesso sono curiosissima di provarlo!! Anche perchè la confezione risulta essere più comoda di quella del Magix. E’ più facile da portare sempre con sè. Comunque ottima recensione come sempre!! Un bacione e buona giornataaaa 🙂

    • Io ricordo che la confezione di Magix era scomoda, quando il prodotto stava per terminare, perché ne usciva aria e prodotto e non era, perciò, semplice da gestire. Grazie per i complimenti! 😀

  5. x 2 anni l ho usato ed era il mio preferito avendo una forte acne copriv
    a tt ma ora sn passata alla bb crem di avon e devo dire copre di piu cmq sn i miei due preferiti e nn li lascero mai piu

    • Io non ho problemi di acne, per fortuna, ho solo qualche imperfezione dovuta alla pelle grassa. Ma davvero la bb cream è così coprente? Io l’ho acquistata per mia mamma, ma non l’ha ancora provata.

  6. hai proprio ragione.. 🙂 io ho aperto all inizio con blogspot.. ma sto vedendo che wordpress è piu bello.. mi sa che quello di blogger lo chiudo perchè non posso tenere aperti tutt e 2.. ecco il link di blogger http://passione-cosmetici-review.blogspot.it/ penso che sia meglio wordpress pure perchè arrivano le notifiche delle risposte ai commenti. con blogger no.. perchò sto preferendo wordpress.. 🙂

    • Anche io inizialmente avevo aperto su blogger, ma poi il mio ragazzo me l’ha sconsigliato, sempre lui. La cosa che non mi piace su blogger, oltre al fatto delle notifiche, è che si scambiano così le iscrizioni, senza alcun interesse. Qui, invece, puoi tenere tutto sotto controllo. Si diventa una vera e propria famiglia. 😉

  7. Pingback: “Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #maggio2013 | Country Rose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: