La mia collezione di rossetti Avon

Ciao a tutte, mie care, oggi sono qui per parlarvi di un prodotto Avon che amo, i rossetti. In quattro anni sono riuscita a collezionarne ben 12, un bel numero, direi, per una studentessa universitaria. Devo ammettere, però, che in queste ultime campagne ho messo un freno ai miei acquisti rossettosi Avon, non è stata una cosa facile, ma vorrei smaltirne qualcuno un po’ datato, prima di acquistarne altri. Questo il mio intento, spero proprio di riuscirci, visto che li adoro.

Ma passiamo ai protagonisti di quest’oggi.

Eccovi una loro panoramica d’insieme. Come notate, alcuni di essi sono ormai fuori produzione, di essi, infatti vi farò vedere soltanto gli swatches, sarebbe inutile una loro recensione approfondita. Sigh.😥

Immagine

Partiamo proprio da quelli che sono, ormai, fuori produzione.Immagine

Partendo da sinistra, abbiamo:

  • Il Red Hot Lips, della linea Colordisiac. Un colore favoloso, il perfetto rosso matte in base blu, molto simile al celeberrimo Ruby Woo di MAC
  • Il Raisin Wine, della vecchia linea Colortrend. Un rosso mattone, che, ultimamente, ho riscoperto
  • Il Cherry Glisten, della linea Pro-to-Go. Un bel rosso, più portabile, dal finish sheer.
  • Lo Sparkle Shine, della vecchia linea Colortrend, edizione limitata per san Valentino. Ennessimo rosso in base blu, ma questa volta glitterato.
  • Il Berry Pink, della vecchia linea Colortrend. Una sorta di malva tendente al prugna.
  • Il Kiss me, della vecchia linea Colortrend, edizione limitata per san Valentino. Un nude glietterato. Il mio primo rossetto Avon, presente nel progetto smaltimento prodotti.
  • L’Apricot, della linea Glazerwear Silky Shine. Un bel nude, dal finish sheer e glossy e con un profumo inconfondibile di albicocca.

Passiamo ora ai rossetti che possiedo che sono ancora presenti nei cataloghi.

Immagine

Immagine

Partendo da sinistra, abbiamo:

  • Il Rose Creme, della linea Extra Lasting. Il suo prezzo è di 11.50 euro, ma lo si trova spesso in offerta sui 7-8 euro. Contiene 1.5 g di prodotto, questa, direi, che è una sua pecca. Il rossetto è caratterizzato da una finitura cremosa e molto idratante. Formulazione a lunga tenuta, promette di rimanere per circa 8 ore dall’applicazione. La sua pigmentazione è ottima, già con una sola passata il rilascio di colore è davvero molto intenso. La sua durata non è di 8 ore, ma devo dire che resiste bene sulle labbra anche 5 ore, anche se si mangia o beve. La mia colorazione è un bel rosa fragola intenso, dalla finitura opaca.
  • Il Country Rose, della linea Ultra Color Rich Lipstick. Il suo prezzo è di 10.50 euro, ma lo si trova spesso in offerta sui 6 euro. Contiene 3.6 g di prodotto. Si tratta di un rossetto lucido, di una tonalità calda, morbida sulle labbra e con una buona durata. Un colore ricco, pieno, che si stende con facilità, non secca le labbra ed ha un’ottima resa. La mia tonalità è un bel rosso rosato, facilmente portabile. Adoro sia il suo colore, sia il suo profumo. Questo è stato il rossetto che ha dato il nome al blog.
  • Il Fuschia Fun, della linea Colore Semprevero Mega Impact. Il suo prezzo è di 12.50 euro, ma lo si può trovare anche sui 5-6 euro in offerta. Anch’esso contiene 3.6 g di prodotto. Si tratta di un rossetto dal colore ad alta definizione, tonalità vibranti e multi-sfaccettate, che aggiungono profondità, densità e definizione alle labbra. La mia tonalità è un bel fucsia acceso, intenso, con dei glitterini argentati. Un rossetto molto confortevole sulle labbra, grazie al suo alto potere idratante.
  • Il 24K Pink, della linea Ultra Color Rich 24K Gold, arricchita con puro oro di 24 carati. Anche lui di 3.6 g. Anche questo un rossetto confortevole sulle labbra e idratante, l’unica pecca sta nella sua durata. Su di me non dura moltissimo. Ha un finish sheer, con dei glitter dorati. La mia tonalità è un bel rosa acceso, che sulle mie labbra viene un po’ smorzato.
  • Il Flirt, della nuova linea Colortrend, la linea più economica dell’Avon, rivolta ad un pubblico giovane. Contiene sempre 3.6 g di prodotto. Il suo prezzo è di 6.95 euro, ma lo si trova anche sui 3 euro. Questo è un rossetto molto smart, senza lodi e senza infamia, da portare tutti i giorni. Direi che è confortevole sulle labbra, ma non è idratante come gli altri. Non è un prodotto difficile da stendere, perché non è pastoso. Molto pigmentato. Il suo neo sta nella durata, ma per il prezzo che costa ci sta tutto un  piccolo difetto. La mia colorazione è un bellissimo arancione, molto estivo e pazzo, ha un finish matte, come piace a me.

Questi i miei rossetti Avon, per il momento! Spero vi sia piaciuta la mia recensione e vi sia stata utile.

Perdonatemi per la scarsa qualità delle foto, purtroppo la luce era scarsa, visto il cielo nuvoloso.

Parlatemi della vostra esperienza. Conoscete questi rossetti? Avete anche voi una collezione di rossetti?

Vi bacio tutte.

19 pensieri su “La mia collezione di rossetti Avon

  1. Io ho un rossetto della nuova linea Color Trend, e la penso esattamente come te… Bellissimo il colore ma dura niente… ma lo porto sempre con me e ogni occasione è buona per ripassarlo😉 il mio è il Rich Ruby, peccato perchè è un bellissimo rosso!!! Però adesso mi hai incuriosito e devo provare tutti gli altri delle altre linee, non li avevo mai presi in considerazione

  2. Io non sono una gran consumatrice Avon però mi è capitato di fare qualche acquisto, avevo preso un rossetto con il packaging nero e ciocciotto che mi piaceva anzi mi piace assai perchè la consistenza è morbida forse leggermente troppo perchè d’ estate non regge il caldo

  3. Non ho neanche un rossetto di Avon, ma mia mamma era avida consumatrice di prodotti Avon😀 In bocca al lupo con il blog😉

  4. Pingback: Tag: I Love Lipstick | Country Rose

  5. Pingback: Tag: I Love Lipstick | Country Rose

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...